Dopo una lunga attesa finalmente nelle scorse ore è stata svelata la nuova Volkswagen ID.3. Si tratta della prima auto completamente elettrica che entra a far parte della gamma della celebre casa automobilistica di Wolfsburg. La vettura viene presentata dalla società tedesca come la prima auto elettrica alla portata di tutti. Il veicolo infatti avrà un prezzo di partenza intorno ai 30 mila euro e la sua autonomia con una singola ricarica nella versione top di gamma raggiungerà i 550 km. 

Volkswagen ID.3 è stata finalmente svelata: ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova auto elettrica del gruppo tedesco

La vettura si pone sul mercato nello stesso segmento della Golf avendo misure simili.

Volkswagen ID.3 infatti è lunga 4,26, larga 1,81 e alta 1,55 metri oltre ad offrire un passo di 2,76 metri. Il bagagliaio ha una capacità di circa 380 litri. Gli interni del nuovo modello elettrico sono minimalisti. Il motore elettrico garantirà una potenza complessiva di 204 cv è potrà essere abbinata batterie di 45, 58 o 77 kWh per un’autonomia compresa fra 330 e 550 km. Queste batterie saranno garantite per 8 anni o 160.000 km.

Da segnalare inoltre che Volkswagen ID.3  con una ricarica a 100 kW, garantirà un’autonomia di 260 km in appena 30 minuti. La produzione della ID.3 partirà a novembre a Zwickau mentre le prime consegne dovrebbero avvenire nel corso della prossima estate. Le prime 30 mila unità messe in vendita negli scorsi mesi sono già andate esaurite. Volkswagen punta a vendere almeno 100 mila unità della sua nuova auto elettrica nel corso del 2020.

Leggi anche: Volkswagen e Northvolt formano una joint venture per la produzione di batterie

Volkswagen ID.3

Volkswagen ID.3 è stata finalmente svelata: ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova auto elettrica del gruppo tedesco

Leggi anche: Volkswagen svilupperà in Brasile il suo primo veicolo per il mercato internazionale

Volkswagen ID.3

Leggi anche: Volkswagen ha licenziato 204 dipendenti per aver violato le regole aziendali