Volkswagen e IBM stringono importante alleanza

Volkswagen stipula accordo fondamentale con IBM per lo sviluppo e il lancio delle nuove tecnologie nel mondo dei motori nei prossimi anni

di , pubblicato il
Volkswagen

Volkswagen e IBM, che nei rispettivi settori sono due veri e propri colossi, hanno comunicato nelle scorse ore di aver stretto un’importante collaborazione che permetterà di sviluppare le nuove tecnologie  digitali portandole nel mondo dei motori. L’accordo che è stato stipulato tra le due aziende ha una durata di 5 anni ed è suscettibile di essere rinnovato. Questo dovrebbe garantire al gruppo automobilistico di Wolfsburg di poter essere leader nello sviluppo delle nuove tecnologie per quello che riguarda il mondo delle auto.

Volkswagen stipula accordo di 5 anni con IBM per lo sviluppo delle nuove tecnologie e dei nuovi servizi digitali

 

La casa automobilistica di Wolfsburg con questo accordo vuole migliorare la tecnologia Fast e inoltre spera di poter offrire grazie a IBM anche dei servizi personalizzati ai propri clienti in futuro. Inoltre questo accordo dovrebbe anche favorire il miglioramento di Volkswagen We, la piattaforma realizzata proprio insieme  al colosso americano dell’hi tech. Questa piattaforma garantirà che ad ogni cliente vengano forniti i servizi e le proposte più appropriate alle proprie esigenze un po’ come avviene al giorno d’oggi con smartphone e tablet. 

 

Oltre 70 miliardi saranno gli investimenti sull’elettrico e le nuove tecnologie per la casa di Wolfsburg

 

Insomma anche questa notizia fa capire come Volkswagen sia sempre più proiettata verso il futuro. L’annuncio infatti arriva a pochi giorni dalle dichiarazioni del numero uno del gruppo che ha promesso investimenti per oltre 70 miliardi per lo sviluppo della nuova gamma di auto elettriche e per le loro batterie.

 

Leggi anche: Volkswagen: nuovo maxi richiamo in Cina per problemi all’airbag

 

Volkswagen

Volkswagen stipula accordo fondamentale con IBM per lo sviluppo e il lancio delle nuove tecnologie nel mondo dei motori nei prossimi anni e per garantire ai propri clienti un’offerta più personalizzata

 

Leggi anche:  Volkswagen T-Roc: versione inedita a Francoforte per il piccolo Suv tedesco

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.