Volkswagen e Hyundai prevedono di utilizzare i taxi con guida autonoma entro il 2021

Volkswagen e Hyundai nelle scorse ore hanno annunciato una partnership con Aurora per portare taxi a guida autonoma in strada entro il 2021.

di Andrea Senatore, pubblicato il
guida autonoma

Volkswagen e Hyundai hanno annunciato una nuova partnership con Aurora, startup autonoma per la guida autonoma. Entrambe le case automobilistiche hanno rivelato di avere in programma di schierare auto a guida autonoma entro il 2021 sulle strade delle maggiori città del mondo. Volkswagen vuole mettere in circolazione autovetture autonome in ben cinque città in tutto il mondo entro quell’anno, con la possibilità di usufruire di un servizio di guida per i clienti. Nel frattempo, Hyundai ha dichiarato al Wall Street Journal che spera di mettere in funzione una flotta “su scala commerciale” entro lo stesso anno, sempre utilizzando un modello di taxi a guida autonoma.

Volkswagen e Hyundai nelle scorse ore hanno annunciato una partnership con Aurora per portare taxi a guida autonoma in strada entro il 2021

Questi piani stanno diventando lo standard per le case automobilistiche e anche per altre aziende tecnologiche che puntano sempre più in futuro sul mercato dei veicoli autonomi. Basti pensare che ad esempio Ford ha da tempo dichiarato il proprio obiettivo di mettere in strada propri veicoli a guida autonoma entro il 2021.

Lo stesso sembra intenzionata a fare anche General Motors. Anche Waymo ha indicato che farà la stessa cosa e lo farà probabilmente in collaborazione con Fiat Chrysler, che ha fornito i minivan utilizzati per i suoi test in Arizona.

La tecnologia della guida autonoma, dunque per Volkswagen, è destinata in un prossimo futuro a diventare la più importante innovazione per il settore. Lo stesso lo pensa anche Hyundai e anche molte altre aziende ormai pronte a questo radicale cambiamento. 

Leggi anche: Volkswagen installerà 2.800 stazioni di ricarica EV negli USA entro giugno 2019

Volkswagen

Volkswagen e Hyundai nelle scorse ore hanno annunciato una partnership con Aurora per portare taxi a guida autonoma in strada entro il 2021

Leggi anche: Hyundai: i prezzi delle batterie per i veicoli elettrici si stabilizzeranno entro il 2020

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Hyundai, Volkswagen

I commenti sono chiusi.