Volkswagen ha venduto 513.300 veicoli in tutto il mondo ad agosto 2018

Volkswagen: la casa automobilistica di Wolfsburg ha venduto oltre mezzo milione di unità nel mondo ad agosto 2018.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen

Il marchio Volkswagen ha venduto 513.300 veicoli in tutto il mondo nel mese di agosto 2018. Questo dato rappresenta per la casa automobilistica di Wolfsburg un incremento del 3,7 per cento rispetto alle 495.200 unità vendute nello stesso mese del 2017, secondo i dati pubblicati dalla società. Il direttore delle vendite dell’azienda tedesca, Jürgen Stackmann ha dichiarato: “Agosto è stato un altro mese molto positivo per il nostro marchio in molti mercati. Settembre potrebbe segnare un calo delle vendite a causa del cambio del sistema di rilevamento di consumi delle emissioni WLTP. Ma già a novembre e dicembre mi aspetto un ulteriore miglioramento delle vendite”.

Volkswagen: la casa automobilistica di Wolfsburg ha venduto oltre mezzo milione di unità nel mondo ad agosto 2018

Nei primi 8 mesi dell’anno Volkswagen è riuscita ad immatricolare 4,13 milioni di unità in tutto il mondo. Questo dato rappresenta una crescita delle vendite del 6,2 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In Europa ad agosto VW ha venduto 132.700 veicoli in Europa con una crescita del 26 per cento rispetto allo scorso anno. In Nord America invece vendite in calo del 7,5% ad agosto con 51.400 unità consegnate il mese scorso.

VW cresce bene in Europa e America Latina, calano le vendite in Nord America e nella regione Asia-Pacifico

In America Latina le vendite di Volkswagen crescono di oltre il 10 per cento rispetto ad agosto 2016 grazie a 44.900 unità immatricolate. Infine nella regione Asia-Pacifico ad agosto sono state 272.000 le unità immatricolate dalla casa automobilistica di Wolfsburg il mese scorso con un calo del 2,3 per cento rispetto allo scorso anno.

Leggi anche: Volkswagen: gli investitori chiedono 9 miliardi di euro di rimborso a causa del dieselgate

Volkswagen: la casa automobilistica di Wolfsburg ha venduto oltre mezzo milione di unità nel mondo ad agosto 2018

Leggi anche: Nuova Volkswagen Golf: la futura generazione sarà ancora più tecnologica e lussuosa

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen

I commenti sono chiusi.