Volkswagen Group e Microsoft ampliano la partnership

Volkswagen e Microsoft Germania hanno concordato di lavorare insieme su sostenibilità a lungo termine e iniziative sociali

di , pubblicato il
Volkswagen nuovo logo

Volkswagen e Microsoft Germania hanno concordato di lavorare insieme su sostenibilità a lungo termine e iniziative sociali. L’obiettivo è promuovere e attuare congiuntamente progetti nel contesto di questioni di responsabilità sociale, quali la sostenibilità, l’istruzione e la formazione digitale, nonché l’impegno dei dipendenti delle imprese per il bene comune.

È stato firmato un accordo quadro tra le due società.

Volkswagen e Microsoft Germania hanno concordato di lavorare insieme su sostenibilità a lungo termine e iniziative sociali

Ralf Pfitzner, responsabile della sostenibilità del gruppo Volkswagen, afferma: “La protezione del clima e la trasformazione digitale sono le questioni chiave per il futuro delle imprese e della società. Le sfide sono immense, quindi è particolarmente importante che la trasformazione avvenga su un’ampia base sociale e che portiamo le persone con noi. Per questo abbiamo più che mai bisogno di collaborazione con partner efficienti. ”

Sabine Bendiek, Managing Director di Microsoft Germany, sottolinea: “Il tempo degli sforzi da soli è finito. Il nuovo decennio richiede risposte comuni alle principali sfide. Ecco perché stiamo unendo il nostro impegno con la Volkswagen e vogliamo promuovere l’uso delle tecnologie digitali e dell’intelligenza artificiale a beneficio dell’ambiente, della società e dell’economia. L’obiettivo è supportare le persone di tutte le età nello sviluppo di competenze per un mondo digitalizzato.”

“Sia Volkswagen che Microsoft sono già impegnate nella sostenibilità e nell’educazione digitale nel quadro delle rispettive responsabilità sociali. Mirano a dare alle persone l’accesso alle tecnologie digitali e quindi ad aumentare la partecipazione alla società e le opportunità future. Ora, le aziende vogliono cooperare sui loro impegni sociali al fine di creare sinergie e creare valore aggiunto sociale insieme.

Microsoft offrirà un programma di formazione digitale presso la rinomata Facoltà 73 di Volkswagen. Questo ha lo scopo di rendere sia i dipendenti Volkswagen che i cercatori di lavoro esterni adatti al mercato del lavoro digitale o fornire loro ulteriore formazione. I primi 100 studenti saranno in grado di completare il programma dalla primavera. All’Autostadt Wolfsburg sono previsti anche seminari scolastici congiunti su argomenti come la programmazione e l’intelligenza artificiale.

Leggi anche: Tesla supera i 100 miliardi di dollari di valore di mercato superando Volkswagen

Argomenti: