Oggi è arrivata una conferma importante nel mondo dei motori. Volkswagen Golf Suv meglio conosciuta come T-Roc sarà venduta anche negli Stati Uniti. Questo avverrà a partire dal 2019, lo ha confermato Automotive News America. Questa ha fatto riferimento alle parole di alcuni concessionari di Volkswagen negli Stati Uniti i quali hanno confermato questa novità per il 2019. 

 

Herbert Diess nei giorni scorsi aveva confermato l’arrivo in Nord e Sud America di un nuovo Suv dalle dimensioni più compatte di Tiguan.

Adesso si è avuta la conferma che si tratterà proprio del veicolo che per tanto tempo è stato definito come Volkswagen Golf Suv ma che in realtà si chiamerà ufficialmente Volkswagen T-Roc. 

 

Al momento si sa solo che questo veicolo arriverà anche negli Stati Uniti dove i 650 concessionari hanno detto si al piano di Volkswagen. Non si sa però dove questo modello verrà prodotto. Da questo punto di vista per il Volkswagen Golf Suv alias T-Roc sarebbero tre al momento le possibilità.

 

La prima e più probabile opzione per quanto concerne il luogo in cui verrà prodotto il nuovo veicolo di Volkswagen è Chattanooga  in Tennessee, dove si trova un famoso impianto della casa automobilistica di Wolfsburg. Altra possibilità potrebbe essere l’impianto di Puebla in Messico. Infine non si esclude che questo veicolo possa arrivare direttamente dall’Europa. Da questo punto di vista si fa il nome dello stabilimento portoghese di Setubal.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sfida Volkswagen Golf R e vince, il video

 

Volkswagen T-Roc

Volkswagen T-Roc meglio conosciuta come Volkswagen Golf Suv

 

Leggi anche: Nuova Volkswagen Polo 2018: foto spia senza veli

 

Altra indiscrezione su questo nuovo Volkswagen Golf Suv è che mentre in Europa questo si chiamerà T-Roc, negli Stati Uniti è molto probabile che possa avere un nome diverso.

Naturalmente vi aggiorneremo non appena nei prossimi mesi arriveranno nuove informazioni importanti su questo nuovo veicolo della celebre casa automobilistica tedesca.