Volkswagen Golf R420: nuove foto spia arrivano dal web

Volkswagen Golf R420: nuove foto spia di quello che potrebbe essere il modello più potente di sempre della celebre berlina compatta.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen Golf R420

Nuove foto spia della Volkswagen Golf R420 sono state pubblicate sul web nelle scorse ore. Queste riprendono quella che a tutti gli effetti potrebbe essere la versione più potente mai realizzata della berlina compatta della casa automobilistica di Wolfsburg. Le immagini provengono dal famoso circuito del Nurburgring. Guardando con attenzione le foto ci accorgiamo che il prototipo del veicolo, di cui da qualche tempo si erano perse le tracce mostra significative novità nella sua zona posteriore. 

Volkswagen Golf R420: ecco le novità mostrate nelle ultime foto spia provenienti dal Nurburgring

In particolare, ci riferiamo alla presenza nella vettura di Volkswagen di un nuovo spoiler e due terminali di scarico dalla forma ovale. Per il resto si sa ancora ben poco di questo particolare modello di Golf. Si vocifera però che il motore potrebbe essere lo stesso della RS3 e cioè una versione aggiornata del cinque cilindri benzina TFSI da 2.5 litri. Questo significa che il motore dovrebbe garantire una potenza di circa 400 cavalli. 

Ricordiamo, infine, che questo progetto è nato alcuni anni fa e ultimamente sembrava si fosse arenato. Si tratta di un veicolo che nascerà in sinergia con Audi che metterà a disposizione le sue tecnologie per garantire alla vettura prestazioni di altissimo livello. E’ probabile a questo punto immaginare che per la futura Volkwsagen Golf R420 possano arrivare nei prossimi mesi nuove informazioni e dettagli di un modello sicuramente destinato a lasciare un segno indelebile nella gamma della famosa vettura della casa automobilistica di Wolfsburg.

Leggi anche: Volkswagen: 300 nuovi modelli elettrici entro il 2030 grazie a 20 miliardi di euro di investimenti

 

Volkswagen Golf R420

Volkswagen Golf R420: nuove foto spia di quello che potrebbe essere il modello più potente di sempre della celebre berlina compatta della casa automobilistica di Wolfsburg

 

Leggi anche: Volkswagen: l’Unione Europa chiede la riparazione di tutte le auto coinvolte nel dieselgate

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen