Volkswagen Golf è una delle vetture più amate dagli automobilisti in Europa. Anche nel nostro paese per un lungo periodo questo veicolo è stato al primo posto tra i più venduti nella sua categoria. Solo di recente Fiat Tipo è riuscita a superarla come numero di unità vendute in Italia. Di recente questo modello è stato protagonista di un restyling che ha portato alcune significative innovazioni per questa celebre auto. Fondamentalmente, il restyling ha portato modifiche assai leggere al paraurti, alla mascherina e ai gruppi ottici.

Per quanto riguarda gli interni invece,  il virtual cockpit e l’infotainment aggiornato sono indubbiamente le principali modifiche che questo aggiornamento ha portato.

Volkswagen Golf: ecco le nuove varianti per il 2017

Oggi però vi vogliamo segnalare anche che Volkswagen Golf nel 2017 porterà sul mercato anche alcune nuove varianti.  Ci riferiamo in buona sostanza ad una nuova entry level con motore a benzina, un’ inedita variante a gasolio e anche alla sportiva R. Il nuovo modello base sarà la versione con propulsore 1.0 TSI da 85 Cavalli, che in Germania con allestimento Trendline viene venduta con il prezzo di 17.850 euro. Questa sarà una variante destinata a far parlare molto di se’, risultando con buona probabilità una delle più vendute della gamma della berlina compatta tedesca.

Volkswagen Golf

Volkswagen Golf: nuove varianti in arrivo sul mercato nel 2017

Leggi anche: Volkswagen: ecco l’importante novità che vedremo a Detroit

Altro modello che va ad arricchire la variegata gamma di Volkswagen Golf è quello con motore  2.0 TDI da 150 Cavalli abbinato alla trazione integrale 4Motion. Anche questo indubbiamente rappresenta un modello molto interessante che sicuramente darà il suo contributo per far crescere ulteriormente le quote di mercato che questo veicolo è in grado di attirare.

Infine tra le novità che vedremo nel 2017 c’è spazio anche per una nuova versione sportiva con motore 2.0 TSI da 310 Cavalli e 400 Nm di coppia. Questa versione di Golf, in poche parole, garantisce quindi 10 Cavalli e 20 Nm in più rispetto al suo predecessore.

Questa variante che si chiamerà La Golf R in Germania sarà venduta con prezzi che partono da euro 40.675. Vedremo dunque quella che sarà la reazione dei consumatori all’arrivo sul mercato di questi nuovi modelli e se davvero Volkswagen riuscirà ad essere ancora una volta protagonista nel mondo dei motori.