L’ottava generazione di Volkswagen Golf inizierà la produzione entro la fine dell’anno, ma per il momento Volkswagen non ha ancora mostrato la sua nuova vettura. Nonostante ciò, numerose foto e video spia sono trapelati negli ultimi mesi a mostrare il muletto camuffato del prototipo. Nelle scorse ore però molto rumore ha fatto la pubblicazione delle prime immagini senza veli della presunta ottava generazione di Golf mostrate dall’utente di Instagram johannes.vag che ha scattato le  foto di una Golf nera nei pressi di un McDonald’s in Germania.

Ecco le prime immagini senza veli del futuro modello della casa tedesca che sarà presentato nei prossimi mesi

Le immagini confermano che la nuova Volkswagen Golf non sarà rivoluzionata rispetto alle precedenti generazioni rimanendo fedele a se stessa da un punto di vista del design.

I cambiamenti più grandi sembrano essere concentrati sulla zona anteriore e posteriore del veicolo. In particolare notiamo la presenza di un nuovo paraurti e luci LED più sottili in uno stile simile a quello dei nuovi modelli di VW. Inoltre il veicolo sembra essere leggermente più lungo e largo rispetto al suo predecessore. L’ottava generazione di Volkswagen Golf nascerà sulla piattaforma MLB Evo, avrà un passo leggermente più lungo e forse un’altezza di guida inferiore.

Per quanto concerne la gamma dei motori, si prevede la presenza di numerose opzioni a 3 e 4 cilindri diesel e benzina. Inoltre quasi sicuro l’arrivo di una versione ibrida. La produzione del nuovo modello dovrebbe cominciare nel giugno del 2019. Il debutto ufficiale dovrebbe avvenire in settembre al Salone dell’auto di Francoforte. La commercializzazione del veicolo in Europa dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno.

Leggi anche: Volkswagen aggiunge nuovi livelli di allestimento e motore alla gamma del SUV Tiguan

Nuova Volkswagen Golf: ecco le prime immagini senza veli del futuro modello della casa tedesca che sarà presentato nei prossimi mesi

Leggi anche: Nuova Volkswagen Golf: la futura generazione potrebbe essere più potente del previsto