Volkswagen Golf: ecco come potrebbe essere la sua futura generazione

Volkswagen Golf concept by Virtual Engineering Lab: ecco come gli ingegneri di Wolfsburg iniziano ad immaginare la futura generazione della mitica vettura

di , pubblicato il
Volkswagen Golf concpet by Virtual Engineering Lab

Volkswagen Golf è una delle vetture più famose e vendute al mondo. La berlina compatta della casa automobilistica di Wolfsburg è stata portata sul mercato nella sua nuova veste da non molto tempo. Nonostante ciò i tecnici di Volkswagen sono già a lavoro su quella che sarà la futura generazione. In questa prima fase di progettazione dove ancora non esiste un vero e proprio prototipo da collaudare in pista o in strada, gli ingegneri del gruppo tedesco stanno studiando la nuova vettura attraverso la realtà virtuale grazie al concept realizzato per mezzo del Virtual Engineering Lab.

 

Volkswagen Golf: i tecnici di Wolfsburg sono già al lavoro sul prototipo virtuale del Virtual Engineering Lab

 

Grazie alla realtà virtuale dunque il processo di progettazione dei nuovi veicoli si tende a semplificare come dimostra il prototipo virtuale di Volkswagen Golf a cui gli ingegneri di Wolfsburg stanno lavorando già da qualche settimana.

Necessitando di meno prototipi reali ed utilizzando modelli virtuali i tempi si accorciano e i costi si riducono di molto. Questo ovviamente provoca un grande vantaggio per le case automobilistiche che in futuro utilizzeranno sempre di più questi sistemi abbandonando quelli tradizionali in maniera progressiva.

 

Lo stesso procedimento in futuro verrà utilizzato da Volkswagen anche per le sue nuove auto. Da questo punto di vista dunque Volkswagen Golf fa da apripista verso le nuove tecnologie che sempre di più nei prossimi anni caratterizzeranno il mondo dei motori destinato inevitabilmente a cambiare radicalmente le sue abitudini come mai avvenuto negli ultimi 50 anni.

 

Leggi anche: Lamborghini e Ducati: Volkswagen continua ad investire sui marchi italiani

 

Volkswagen Golf concpet by Virtual Engineering Lab

Volkswagen Golf concpet by Virtual Engineering Lab: ecco come gli ingegneri di Wolfsburg iniziano ad immaginare la futura generazione della mitica vettura

 

 

Leggi anche: Volkswagen e Navistar collaborano per il lancio di un camion elettrico nel 2019

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.