Volkswagen Golf First Decade svelata al Wörthersee 2017

Volkswagen Golf First Decade: la vettura realizzata dai progettisti apprendisti della casa automobilistica tedesca è stata presentata al Wörthersee 2017

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen Golf First Decade

Volkswagen Golf First Decade è stata finalmente svelata al Wörthersee 2017. Si tratta di un’inedita concept car di cui si è parlato molto nelle scorse settimane. Questa vettura è stata progettata in appena 9 mesi da un team di progettisti della celebre casa automobilistica di Wolfsburg. Questo modello, che rende omaggio alla tradizione di presentare ogni 10 anni un modello che renda omaggio alla storia di VW, è stato modificato dai 13 progettisti tirocinanti che si sono occupati del progetto sia nell’estetica che nella tecnologia.

 

Volkswagen Golf First Decade la concept car è realtà

 

Volkswagen Golf First Decade rappresenta la prima GTI ibrida di Volkswagen. Questo modello dispone di un motore ibrido con una potenza complessiva di 410 cavalli. Questo sistema powertrain è composto da un tradizionale 2.0 TSI a benzina e un’unità elettrica da 12 kW. Questa versione di Golf si caratterizza anche per la presenza di una particolare livrea realizzata combinando tra di loro molteplici tonalità di blu.

 

Leggi anche: Volkswagen regina dell’innovazione, bene anche Fiat Chrysler

 

Volkswagen Golf First Decade

Volkswagen Golf First Decade: la decima realizzazione dei progettisti apprendisti della celebre casa automobilistica di Wolfsburg

 

Leggi anche: Volkswagen: il Ministro Delrio non esclude richiesta risarcimento danni

 

Altre caratteristiche presente nella nuova Volkswagen Golf First Decade sono la presenza di dettagli in nero lucidi nella carrozzeria, uno spoiler derivato dalla Clubsport, decalcomanie appositamente realizzate e inediti cerchi di lega da 20 pollici. Infine non possiamo non segnalare in questo particolare modello di Golf la presenza di impianto da 1.690 watt, con 11 altoparlanti e un subwoofer.

 

Questo modello ha debuttato al Wörthersee, tradizionale appuntamento in programma quest’anno dal 24 al 27 maggio. Si tratta della trentaseiesima edizione di questo evento dedicato ai fan dei modelli sportivi della casa automobilistica di Wolfsburg. Questo è il decimo modello di VW che viene realizzato in questa occasione dagli apprendisti della casa tedesca.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen