Volkswagen: a gennaio 2018 ha consegnato 533.500 veicoli in tutto il mondo

Volkswagen segna un nuovo record nel mese di gennaio 2018 con una crescita delle vendite pari al 7,1 per cento rispetto allo scorso anno.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen

Nuovo record di vendita per il gruppo tedesco di Volkswagen. A Gennaio 2018 l’azienda di Wolfsburg ha consegnato in tutto il mondo ben 533.500 veicoli. Si tratta di un dato che rappresenta un incremento del 7,1 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Jürgen Stackmann, membro del consiglio d’amministrazione del gruppo tedesco, ha commentato: “La nostra società ha iniziato il nuovo anno con notevole slancio. Sono lieto che abbiamo registrato una crescita significativa del 12,3 per cento delle vendite in Germania e siamo stati in grado di continuare a crescere così come avvenuto nell’ultimo trimestre. Sono anche colpito dal nostro buon inizio in Cina, un mercato sempre più importante per la nostra azienda. ”

Volkswagen segna un nuovo record nel mese di gennaio 2018 con una crescita delle vendite pari al 7,1%

Andando a vedere come sono andate le cose per Volkswagen nelle singole aree del mondo, notiamo che la crescita c’è stata in tutto il mondo. In Europa ad esempio grazie alla consegna di 135.300 vetture vi è stata una crescita del 4,9 per cento rispetto a gennaio 2017. Uno dei paesi che ha dato il maggior contributo a questo risultato è stato sicuramente la Svizzera dove le vendite della casa automobilistica di Wolfsburg sono aumentate del 43,3 per cento rispetto allo scorso anno. Molto bene anche in Germania dove si è assistito  ad un incremento del 12,3 per cento nelle consegne di auto di VW.

Interessante anche il dato che arriva dagli Stati Uniti, dove Volkswagen ha aumentato le consegne del 5,2 percento grazie a 24.700 unità. Notevole anche il risultato che arriva dal Brasile, dove il gruppo tedesco è stato protagonista con un aumento del 43,2 per cento grazie a 23.900 veicoli consegnati. Infine grosso exploit in Cina dove il marchio ha consegnato quasi 297 mila veicoli, con un aumento del 9,7 percento.

Leggi anche: Nuova Volkswagen Jetta: presentata ufficialmente a Detroit, i prezzi scendono le dimensioni aumentano

Volkswagen

Volkswagen segna un nuovo record nel mese di gennaio 2018 con una crescita delle vendite pari al 7,1 per cento rispetto allo scorso anno

Leggi anche: Volkswagen e Hyundai prevedono di utilizzare i taxi con guida autonoma entro il 2021

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen

I commenti sono chiusi.