Volkswagen per il futuro punta forte sui Suv compatti

Volkswagen vuole puntare forte sui Suv compatti, nei prossimi anni la casa di Wolfsburg ne lancerà altri 19 oltre al recente T-Roc

di , pubblicato il
Volkswagen vuole puntare forte sui Suv compatti, nei prossimi anni la casa di Wolfsburg ne lancerà altri 19 oltre al recente T-Roc

Volkswagen per il futuro ha le idee piuttosto chiare. La casa automobilistica di Wolfsburg ha detto di voler puntare sull’elettrificazione della sua gamma e sulla guida autonoma. Ma nel futuro del brand tedesco non ci sarà spazio solo per le nuove tecnologie. VW infatti vuole continuare ad essere il leader delle vendite dell’intero settore. Per fare questo la strategia da adottare sarà quella di puntare forte sui Suv compatti. Insomma questo significa che il T-Roc mostrato nelle scorse settimane rappresenta solo l’antipasto di quella che si prospetta un’autentica rivoluzione per la gamma della società teutonica. 

 

Volkswagen: 19 suv compatti entro il 2020

 

Volkswagen ha dunque intenzione di aggiungere al Touareg e al T-Roc molti altri modelli.

Il prossimo ad arrivare già nel 2018 sarà il T-Cross una versione ancora più compatta del T-Roc. Inoltre nei prossimi anni verranno lanciati numerosi modelli a zero emissioni. Con questa strategia la casa di Wolfsburg vuole dimostrare di non essere solo Polo e Golf ma di poter garantire una gamma di modelli molto variegata e sempre al passo con i tempi.

 

Questo ovviamente sempre in attesa di dare il via all’elettrificazione della gamma che comunque dai dirigenti della casa tedesca viene considerata come il punto fondamentale per il futuro del brand. Basti pensare che ad esempio la I.D. Crozz  è già arrivata alla fase II, in vista della produzione in serie, fissata per l’anno 2020. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali saranno le novità che arriveranno da Wolfsburg sul futuro del gruppo automobilistico più importante al mondo.

 

Leggi anche: Volkswagen e Porsche: nuovo richiamo di auto per rischio di incendio in USA

 

Volkswagen T-Roc

Volkswagen vuole puntare forte sui Suv compatti, nei prossimi anni ne verranno lanciati altri 19 oltre al T-Roc

 

Leggi anche: Volkswagen offre garanzia di sei anni sui suoi modelli negli USA per attirare i clienti

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.