Volkswagen e Skoda inaugurano un nuovo centro tecnologico

Volkswagen e Skoda hanno inaugurato un nuovo centro tecnologico in India per il quale sono stati investiti mezzo miliardo di euro

di , pubblicato il
Volkswagen

Volkswagen e Skoda hanno inaugurato un nuovo centro tecnologico presso il loro stabilimento di produzione a Chakan come parte del progetto 2.0 India. Le due case automobilistiche stanno investendo congiuntamente 250 milioni di euro nel progetto di ricerca e sviluppo in India. Alla cerimonia di apertura del nuovo centro tecnologico, che impiegherà 250 ingegneri e svilupperà veicoli specifici per il grande paese asiatico, hanno partecipato il Primo Ministro della Repubblica Ceca Andrej Babis e Christian Strube, membro del consiglio di amministrazione per lo sviluppo tecnico di Skoda Auto e Gurpratap Boparai, a capo del Volkswagen Group India.

Volkswagen e Skoda hanno inaugurato un nuovo centro tecnologico in India per il quale sono stati investiti mezzo miliardo di euro

Il progetto India 2.0 include il potenziamento delle capacità nei due stabilimenti del gruppo a Aurangabad e Pune. I prodotti sviluppati nell’ambito del progetto INDIA 2.0 raggiungono una localizzazione fino al 95 per cento. “Sono lieto che Skoda Auto stia espandendo la sua presenza e coinvolgimento in India con investimenti così significativi e progetti promettenti. Il fatto che Skoda stia creando grandi opportunità per il mercato ad alto potenziale qui in India dimostra la strategia a lungo termine del marchio” ha detto Babis durante la cerimonia inaugurale.

Aprendo il centro tecnologico, sottolineiamo la nostra determinazione a rendere il progetto India 2.0 un successo: l’India ha università eccellenti e personale altamente qualificato, questa struttura all’avanguardia ci aiuterà a sbloccare questo enorme potenziale, specialmente per quanto riguarda Design e sviluppo,” ha affermato Strube. Boparai ha dichiarato: “Ci aspettiamo di lanciare i primi prodotti, di Volkswagen e Skoda, entro il 2020/2021, con un SUV di medie dimensioni basato sulla piattaforma AQ IN di MQB.

Leggi anche: Skoda Kosmiq potrebbe essere il nome del futuro suv compatto che ariverà nel 2019

Skoda

Skoda

Leggi anche: Volkswagen aggiunge nuovi livelli di allestimento e motore alla gamma del SUV Tiguan

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.