Volkswagen e-Golf: partono le vendite, prezzi da 35.900 euro

In Germania si aprono le ordinazioni per la nuova Volkswagen e-Golf che nel paese teutonico arriva sul mercato con prezzi che partono da 35.900 euro

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen e-Golf 2017

Volkswagen e-Golf restyling è finalmente ordinabile in Germania da qualche ora. Si tratta della nuova variante delle celebre versione elettrica di Golf. Questo modello viene proposto sul mercato tedesco con prezzi che partono da 35.900 euro. Per quanto riguarda l’Italia non è ancora chiaro il prezzo a cui verrà venduta questa vettura, ma probabilmente il prezzo sarà più o meno come quello previsto in Germania.

 

La nuova Volkswagen e-Golf ripropone più o meno le stesse novità viste con l’aggiornamento del modello ordinario di Golf che arriverà sul mercato auto italiano a partire dal prossimo mese di marzo. Tra le principali novità di questo restyling vi è la presenza di nuove batterie al litio da 35,8 kWh. Queste arrivano in sostituzione delle batterie da 24,2 kWh che caratterizzavano il modello predecessore.

 

Netti miglioramenti nell’autonomia della batteria arrivano per la nuova Volkswagen e-Golf che adesso è capace in città di garantire sino a 200 km, in pratica il doppio dell’autonomia del modello precedente. Altra cosa molto interessante è la presenza di un nuovo propulsore da 136 Cavalli con un’accelerazione da 0 a 100 in appena  9.6 secondi. Da segnalare inoltre nell’abitacolo di questo veicolo anche  il  nuovo sistema di infotainment denominato Discover Pro con schermo da 9.2 pollici che funziona anche con comandi gestuali.

 

Leggi anche: Volkswagen Golf 2017: debutto a marzo, ecco tutte le versioni

 

 

 Volkswagen e-Golf

Volkswagen e-Golf: si aprono gli ordini in Germania per la versione a zero emissioni 

 

Leggi anche: Volkswagen e Honda: novità importanti dal mondo dei motori

 

In Italia la nuova versione di Volkswagen e-Golf dovrebbe debuttare nel corso della prossima primavera. I dirigenti della casa automobilistica di Wolfsburg sono molto fiduciosi sul fatto che questo modello possa conquistare un posto importante nel segmento delle auto elettriche nei principali mercati auto del vecchio continente. Questo grazie soprattutto agli evidenti miglioramenti che il veicolo ha ottenuto grazie a questo nuovo upgrade. 

 

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen