Volkswagen dice no alla Formula 1: ecco il motivo

Il direttore generale del gruppo tedesco, Bernhard Gobmeier, ha escluso il ritorno di Volkswagen in Formula 1 per gli alti costi.

di , pubblicato il
Volkswagen

Si è parlato tanto, negli ultimi anni, del possibile ritorno in Formula 1 di Volkswagen. In realtà il famoso gruppo automobilistico di Wolfsburg avrebbe negato un possibile ritorno alla massima competizione automobilistica, almeno per il momento. Il direttore del gruppo Volkswagen, Bernhard Gobmeier, dice che la Formula 1 è in un “percorso pericoloso” con i budget attualmente coinvolti. In parole povere per VW prendere parte alla F1 è troppo costoso.

Volkswagen per il momento non prenderà parte alla Formula 1 per gli alti costi

 

Il problema dei costi nella Formula 1 non è un tema nuovo. Già molte scuderie hanno protestato per i costi eccessivi e dunque non meraviglia che molte aziende anche importanti come Volkswagen ci pensino bene prima di decidere se partecipare o meno al campionato. Il dirigente della casa tedesca ha messo in evidenza come in questo momento il campionato è strutturato in maniera da rendere molto oneroso per chi vi partecipa prendervi parte. Solo i primi 4 team riescono a far quadrare i conti, tutti gli altri invece hanno problemi finanziari piuttosto pesanti.

Liberty Media proverà a cambiare le cose per attrarre nuovi e importanti brand?

Il dirigente di Volkswagen cita come esempio Mercedes che ha costi altissimi in Formula 1. Basti pensare che oltre 2 mila persone lavorano nella scuderia della Stella. Insomma, se le cose non cambieranno in futuro e i budget non verranno abbassati sembra difficile che la casa teutonica, al pari di altri brand famosi, possa essere interessata a tornare in F1. Vedremo se Liberty Media, in proposito, proverà a fare qualcosa in futuro per risolvere il problema e attrarre nuovi importanti brand.

 

Leggi anche: Volkswagen Bulli: ufficiale il suo ritorno nel 2022, sarà al 100% elettrico

 

Volkswagen

Volkswagen: Il direttore generale del gruppo tedesco, Bernhard Gobmeier, ha escluso il ritorno di VW in Formula 1 per gli alti costi

 

Leggi anche: Volkswagen T-Roc: il Suv compatto si mostra in un video su Youtube

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: