Volkswagen costruirà una fabbrica di EV vicino a Shanghai

Volkswagen: la casa tedesca ha annunciato la costruzione di una fabbrica in Cina dove verranno realizzate auto elettriche.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen

Volkswagen ha annunciato venerdì che prevede di costruire uno stabilimento vicino a Shanghai solo per i veicoli che utilizzano la sua nuova piattaforma elettrica MEB. Tutti i concept ID di Volkswagen, come ID Buzz e ID Crozz , verranno realizzati sulla piattaforma MEB. Entrambi i modelli dovrebbero entrare in produzione nel corso del 2020. Questo significa che il nuovo stabilimento di VW in Cina sarà già aperto.”Attraverso la piattaforma MEB, saremo in grado di produrre facilmente veicoli elettrici all’avanguardia per i nostri clienti cinesi su larga scala”, ha dichiarato in una nota Herbert Diess, presidente del consiglio di amministrazione del gruppo di Wolfsburg.

Volkswagen: la casa tedesca ha annunciato la costruzione di una fabbrica in Cina dove verranno realizzate auto elettriche

“Il Gruppo Volkswagen, i suoi marchi e le loro joint venture cinesi si concentrano costantemente sulla mobilità sostenibile e spingono la trasformazione dell’industria automobilistica in Cina e in tutto il mondo, sottolineando in tal modo l’importanza del mercato cinese per la nostra società “. La fabbrica VW è in costruzione per avere un impatto minimo sull’ambiente con 27 diverse tecnologie utilizzate per ridurre l’inquinamento idrico, la produzione di anidride carbonica e il risparmio energetico. La struttura sarà costruita seguendo le idee alla base di “Industria 4.0” con un alto grado di automazione. La casa tedesca ha affermato che installerà oltre 1.400 robot avanzati per migliorare la sicurezza e l’efficienza. Ricordiamo che nei giorni scorsi anche Tesla aveva annunciato l’acquisto di un terreno vicino Shanghai dove sorgerà la sua prima fabbrica cinese.

Leggi anche: Volkswagen: in Germania super incentivi per la sostituzione dei vecchi diesel

Volkswagen: la casa tedesca ha annunciato la costruzione di una fabbrica in Cina dove verranno realizzate auto elettriche

Leggi anche: VW utilizza test virtuali per valutare i sistemi di assistenza alla guida

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen