Volkswagen: consegne di nuovo in crescita a novembre

A novembre Volkswagen ha consegnato 988.800 veicoli ai clienti di tutto il mondo, con un aumento del 5,1%

di , pubblicato il
Volkswagen nuovo logo

A novembre, il Gruppo Volkswagen ha consegnato 988.800 veicoli ai clienti di tutto il mondo, con un aumento del 5,1% rispetto a novembre 2018. Pertanto, il Gruppo ha nuovamente aumentato la propria quota di mercato in tutte le regioni chiave, in alcuni casi in modo considerevole. Le regioni interessate includevano la Cina, il più grande mercato unico del Gruppo. Il Gruppo ha incrementato le consegne lì del 5,1 per cento, nonostante la contrazione nel mercato globale. Una crescita significativa è stata registrata anche in Europa (+6,4 per cento) e Germania (+9,1 per cento).

A novembre Volkswagen ha consegnato 988.800 veicoli ai clienti di tutto il mondo, con un aumento del 5,1%

Questi aumenti sono stati notevolmente superiori alle moderate cadute a seguito di WLTP nel novembre 2018. Il Gruppo Volkswagen è anche riuscito ad espandere le sue quote di mercato nelle regioni del Nord e del Sud America.  Christian Dahlheim, capo delle vendite del gruppo Volkswagen ha dichiarato: “A novembre, i marchi del Gruppo Volkswagen hanno mostrato ancora una volta ottime prestazioni di consegna. Per il periodo da gennaio a novembre, abbiamo superato per la prima volta il livello dell’anno precedente quest’anno, nonostante i notevoli effetti negativi dei mercati. Siamo fiduciosi che porteremo il successo al 2019 ”.

Nel dettaglio, le consegne nelle regioni a novembre si sono sviluppate come segue:
in Europa sono stati consegnati 375.500 veicoli, con un aumento del 6,4 per cento rispetto a novembre 2018. Nella regione del Nord America, il Gruppo ha anche registrato una crescita e ampliato la propria quota di mercato. 83.800 veicoli sono stati consegnati ai clienti, con un netto aumento del 5,7% rispetto a novembre 2018.

In Sud America, il Gruppo è riuscito ad aumentare le consegne nonostante un calo del mercato complessivo e quindi ha ampliato in modo significativo la propria quota di mercato. I clienti hanno consegnato un totale di 51.700 veicoli, il 2,9 percento in più rispetto a novembre 2018. Nella regione Asia-Pacifico, anche il Gruppo Volkswagen ha aumentato le consegne nonostante il calo dei mercati globali.

Sono stati consegnati 447.600 veicoli, con un aumento del 4,9 per cento rispetto a novembre 2018.

Leggi anche: Volkswagen festeggia il grande successo del suo marchio Jetta in Cina

Argomenti: