In occasione della presentazione della sesta generazione di Volkswagen Polo, il numero uno del gruppo automobilistico di Wolfsburg, Herbert Diess, ha confermato che la casa automobilistica tedesca costruirà un nuovo Microbus, e questa volta, sarà elettrico, secondo quanto conferma Auto Express. Il Microbus elettrico di cui parla Diess dovrebbe prendere spunto dal concept elettrico ID Buzz, che è stato mostrato dal brand teutonico nel corso dell’ultima edizione del Salone dell’auto di Detroit a gennaio. 

Volkswagen: confermato l’arrivo in futuro di un Microbus elettrico

Ovviamente questa conferma da parte del numero uno di Volkswagen fa felici moltissimi appassionati.

Innanzi tutto coloro i quali speravano di rivedere un simile veicolo nella gamma della casa automobilistica di Wolfsburg. Ma, ovviamente, l’annuncio fa felice anche tutti i fan delle auto elettriche che sperano che questa sia l’ennesima conferma che il futuro delle auto sia l’elettrico. Questo, tra l’altro, potrebbe essere il primo furgoncino elettrico prodotto e venduto sul mercato se i tempi per il suo arrivo saranno non troppo lunghi.

Tra l’altro in molti tra gli addetti ai lavori mettono anche in evidenza che una piattaforma EV si presta bene al design di un Microbus, perché non c’è bisogno di mettere un motore nella parte anteriore. Oliver Stefani, capo del design di Volkswagen, parlando con i giornalisti di Auto Express a Ginevra ha detto che un simile modello avrebbe senso, essendo perfettamente in linea con i valori di VW.

Leggi anche: Audi Q8: il nuovo maxi Suv tedesco mostrato in versione definitiva

Volkswagen

Volkswagen: il Microbus elettrico si farà lo ha annunciato il numero uno del gruppo tedesco, Herbert Diess

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: a maggio in Italia supera le rivali di Audi, Bmw e Mercedes

Questo modello è molto popolare tra i fan di Volkswagen. Inoltre, Stefani afferma che si tratta di un modello che ha un senso essendo ‘emotivo, funzionale e utile.’ Nei prossimi mesi, dunque, sapremo come sarà questo modello e se la casa tedesca rimarrà fedele alla versione originale.