Volkswagen T-Cross e la nuova Passat saranno due tra le più importanti novità che la casa automobilistica di Wolfsburg ha intenzione di presentare ad appassionati e addetti ai lavori nel 2018. La conferma è arrivata nelle scorse ore da parte di Herbert Diess, numero uno del gruppo tedesco durante una conferenza stampa.

L’ottava generazione di Passat è stata lanciata a novembre 2014, quindi l’aggiornamento di metà carriera arriverà a circa quattro anni dal suo sbarco in concessionaria. Questa è la berlina di segmento D più popolare in Europa, con 180 mila consegne nel 2017.

La nuova Passat dunque è uno dei 22 nuovi modelli, di cui 9 destinati esclusivamente al mercato cinese, che il famoso marchio tedesco intende lanciare sul mercato nel corso del 2018.

Volkswagen T-Cross e la nuova Passat saranno le principali novità che la casa di Wolfsburg porterà sul mercato nel 2018

Herbert Diess ha pure confermato che entro fine anno la gamma della casa automobilistica di Wolfsburg si arricchirà della presenza del nuovo suv Volkswagen T-Cross. Questo sarà uno dei 19 SUV che VW prevede di aggiungere alla sua gamma entro il 2020 e si posizionerà subito sotto il recente T-Roc. Esso dunque diventerà il nuovo Suv entry level del brand teutonico.

Probabilmente offrirà il T-Cross con una varietà di motori a benzina a tre e quattro cilindri e diesel, con cilindrate che variano da 1,0 litri a 1,6 litri. A differenza del VW T-Roc e di altri SUV più grandi, il T-Cross potrebbe non essere dotato di sistema 4Motion AWD, rimanendo un modello solo FWD. Una VW T-Cross GTI più sportiva potrebbe essere una soluzione plausibile per il futuro, ma mancano ancora le conferme.

Leggi anche: Volkswagen fa partire la sua rivoluzione, ecco come cambiano le sue strategie

Volkswagen T-Cross

Volkswagen T-Cross e la nuova Passat saranno due tra le principali novità che la casa di Wolfsburg porterà sul mercato nel 2018

Leggi anche: Volkswagen Vizzion: ecco la nuova ammiraglia elettrica che debutterà a Ginevra