Fonti vicine a Volkswagen hanno confermato che la nuova Touareg offrirà di nuovo una versione top di gamma sportiva e ad alte prestazioni nel 2021. Jürgen Stackmann, responsabile vendite e marketing di Volkswagen in Europa, vuole che il marchio abbia una strategia con varianti molto sportive su tutti i modelli. Entro il 2021, Stackmann ha confermato il lancio di Touareg R, sebbene non con la normale configurazione del motore a combustione, ma come un ibrido plug-in.

Volkswagen Touareg: nel 2021 arriverà la versione R lo avrebbero confermato fonti vicine alla società tedesca

Sappiamo che Volkswagen ha nel suo portafoglio l‘ibrido plug-in GTE che, molto presto sarà commercializzato e che produce una potenza massima di 362 CV e che è il risultato di un motore a benzina a quattro cilindri e 2.0 litri TSI insieme a un motore elettrico.

Per l’occasione, l’idea sarà quella di adottare il set ibrido plug-in delle versioni E-Hybrid della gamma Cayenne, che raggiunge i 462 CV, con la base di una V6 a sei cilindri di Audi TFSI da 3,0 litri. Vedremo dunque se nelle prossime settimane nuove informazioni su questo modello arriveranno. Nel frattempo ricordiamo che il nuovo T-ROC R è già una realtà e presto arriverà anche il Tiguan R, un modello ancora in fase di sviluppo, con il futuro Golf R che arriverà  invece tra due anni.

Leggi anche: Volkswagen: Magna inizia a costruire sistemi di trasmissione elettrica per le sue auto a Shanghai

Nuova Volkswagen Touareg

Nuova Volkswagen Touareg: nel 2021 arriverà la versione R lo avrebbero confermato fonti vicine alla società tedesca

Leggi anche: Volkswagen deve affrontare una mega Class action in Germania per il Dieselgate