Volkswagen conferma gli obiettivi di Together 2025+

Il Gruppo Volkswagen ha confermato gli obiettivi strategici stabiliti nella sua strategia "Togheter 2025+"

di , pubblicato il
Volkswagen nuovo logo

Il Gruppo Volkswagen ha confermato gli obiettivi strategici stabiliti nella sua strategia “Togheter 2025+” per l’utile operativo sul fatturato, l’utile sul capitale investito, il rapporto investimenti e costi di ricerca e sviluppo, il flusso di cassa netto e la liquidità netta nell’ambito del Round di pianificazione 68. “Stiamo cercando di perseguire i nostri ambiziosi obiettivi finanziari strategici per il 2020 e il 2025. Confermiamo anche le nostre prospettive per il 2019.

“Il Gruppo Volkswagen rimane molto solido di fronte a condizioni economiche sempre più difficili. Tuttavia, dovremo applicare una sistematica disciplina dei costi per raggiungere i nostri obiettivi a lungo termine “, ha dichiarato Frank Witter, membro del consiglio di amministrazione del gruppo Volkswagen responsabile delle finanze e dell’IT, descrivendo l’impatto del Round 68 di pianificazione sulla strategia finanziaria obiettivi.

Il Gruppo Volkswagen ha confermato gli obiettivi strategici stabiliti nella sua strategia “Togheter 2025+”

Nel 2020, l’utile operativo prima degli articoli speciali dovrebbe rimanere dal 6,5% al ​​7,5%. Entro il 2025 si cerca di raggiungere un livello compreso tra il 7% e l’8%. Il ritorno sugli investimenti nella divisione Automotive dovrebbe essere compreso tra il 12% e il 14% dal 2020 in poi e oltre il 14% a partire dal 2025. Il Gruppo continuerà a perseguire obiettivi strategici per il rapporto investimenti e il rapporto costi di ricerca e sviluppo. Ciascuno dovrebbe essere del 6 percento dal 2020 in poi. L’obiettivo è raggiungere un flusso di cassa netto di almeno 10 miliardi di EURO e una liquidità netta nella divisione Automotive di oltre 20 miliardi di EURO a quel punto.

Leggi anche: Volkswagen vuole condividere la sua tecnologia della guida autonoma per ridurre i costi

 

Argomenti: