La cinque milionesima Tiguan ha lasciato la catena di montaggio nello stabilimento di Wolfsburg a metà gennaio. Il Suv compatto di Volkswagen ha goduto del successo mondiale sin dal suo lancio sul mercato nel 2007 e ha così dato un contributo prezioso alla strategia di crescita del marchio e alla sua offensiva nel segmento dei Suv. I poco meno di 800.000 Tiguan e Tiguan Allspace consegnati nel 2018 sono la prova della popolarità e del successo del SUV compatto. Andreas Tostmann, membro del consiglio di amministrazione responsabile per la produzione ha dichiarato in proposito: “La Tiguan ha superato il traguardo storico di cinque milioni di veicoli prodotti.

Il know-how del nostro team, l’eccezionale spirito di squadra e l’entusiasmo con cui produciamo i nostri modelli Volkswagen costituiscono la base per questo magnifico successo e forniscono una solida base per la nostra strategia SUV “.

Volkswagen Tiguan festeggia 5 milioni di unità vendute da quando è stata lanciata sul mercato nel 2007

Bernd Osterloh, presidente del Consiglio generale e del gruppo aziendale ha invece affermato: “La Tiguan assicura il lavoro a decine di migliaia di lavoratori altamente qualificati in tutto il mondo e fornisce un contributo significativo ai guadagni. Per questo motivo, è importante non ridurre i nostri investimenti nello sviluppo e nella produzione della Tiguan, poiché dovremmo cercare di ispirare i nostri clienti con questa vettura in futuro “. La produzione della Tiguan è iniziata nel 2007 nello stabilimento principale di Wolfsburg e ha rappresentato l’inizio della storia di successo di questo SUV compatto.

Nel 2018 prodotte oltre 120 mila unità del famoso suv

Più di 120.000 unità hanno lasciato la linea di assemblaggio nel primo anno completo di produzione nel 2008. A ciò ha fatto seguito una crescita continua inarrestabile: nel 2015, oltre 500.000 Tiguan erano già state vendute in tutto il mondo. La seconda generazione del suv di Volkswagen è stata introdotta nel 2016. Questo è stato il primo SUV Volkswagen basato sulla piattaforma trasversale modulare (MQB). Questo è stato seguito nel 2017 dallo spazioso Tiguan Allspace, quasi 22 centimetri più lungo e disponibile anche come modello a sette posti.

Leggi anche: Volkswagen aggiunge nuovi livelli di allestimento e motore alla gamma del SUV Tiguan

Volkswagen Tiguan Allspace

Volkswagen Tiguan festeggia 5 milioni di unità vendute da quando è stata lanciata sul mercato nel 2007

Leggi anche: Volkswagen: oltre 300 mila clienti fanno causa alla società per i danni del dieselgate