La terza generazione di Volkswagen Beetle in versione elettrica dovrebbe arrivare entro la fine del 2020 secondo quanto promesso alla stampa dal numero uno della casa automobilistica di Wolfsburg, il CEO Herbet Diess. L’idea sarebbe quella di proporre la mitica vettura sul mercato come concorrente della nuova Mini elettrica. L’auto dunque sarebbe una dei 15 modelli che nasceranno dalla nuova piattaforma All New Electric e come per gli altri veicoli dovrebbe disporre di un’autonomia tra i 500 e i 600 km per ricarica.

 

Volkswagen Beetle: la terza generazione potrebbe arrivare nel 2020 ed essere totalmente elettrica

 

La futura Volkswagen Beetle sarebbe nello stile molto vicina al modello del 1939.

Inoltre si vocifera che oltre al motore elettrico la famosa auto di Volkswagen sarebbe dotata di trazione posteriore e motore in posizione posteriore. Questo potrebbe essere il modello giusto per avvicinare al segmento delle auto elettriche moltissime appassionati che non potranno rimanere indifferenti al fascino della mitica vettura che ha contribuito a fare la storia della celebre casa automobilistica di Wolfsburg. 

 

Diess afferma che la piattaforma elettrica MEB è estremamente flessibile, soddisfacendo bene le esigenze di qualsiasi potenziale veicolo. “Abbiamo buone potenzialità per quanto riguarda la futura gamma di auto elettriche, abbiamo una piattaforma molto flessibile, possiamo fare belle cose: azionamento posteriore, azionamento anteriore, azionamento a trazione integrale”. Vedremo dunque se l’idea di puntare su un veicolo “emozionale” come il celebre Beetle o come anche il Microbus di cui si è parlato nei mesi scorsi verrà confermata dai dirigenti del gruppo.

 

Leggi anche: Volkswagen e Google vogliono portare i vantaggi del calcolo quantistico sulle auto

 

Volkswagen Beetle

Volkswagen Beetle: il suo clamoroso ritorno sul mercato potrebbe avvenire entro il 2020 in versione totalmente elettrica secondo il CEO Herbert Diess

 

Leggi anche: Volkswagen, Bmw, Mercedes e Ford si uniscono per realizzare in Europa rete di ricarica veloce per le auto elettriche