Un nuovo misterioso SUV compatto di Volkswagen è stato avvistato in Cina in versione camuffata. Si tratterebbe di un modello pensato appositamente per il mercato cinese. Sebbene differisca in alcuni elementi rispetto al T-ROC, il suo interno sembra essere collegato al recente suv compatto della casa automobilistica di Wolfsburg. Qualcuno ipotizza che si possa trattare della possibile versione cinese dell’imminente T-Cross. Queste foto spia rivelano un nuovo SUV compatto che il marchio tedesco sta sviluppando in Cina. Secondo la rivista cinese AutoHome, questo è un nuovo modello di FAW-Volkswagen , la joint venture del marchio tedesco presente in questo mercato.

Non è stato però ancora chiarito a quale modello appartengono queste immagini.

Volkswagen: le foto spia di un misterioso Suv in Cina sono apparse sul web nelle scorse ore, si tratterebbe di un modello pensato per il mercato cinese

A prima vista è chiaro che si tratta di un crossover compatto, anche se le fotografie degli interni rivelano che non si tratta del T-ROC , l’ultimo modello del marchio in quel segmento e che è già stato presentato sotto forma di concept car in Cina , sotto il nome di Volkswagen T-Rocstar Concept e senza modifiche significative rispetto alla variante europea. Guardando le immagini degli interni, possiamo vedere come il cruscotto, sebbene molto simile, abbia alcune peculiarità e caratteristiche, come le prese di ventilazione, di aspetto diverso rispetto al T-ROC, una nuova console centrale e alcuni pannelli delle portiere, che sono molto simili a quelli del recente Suv, ma che dispongono di nuovi elementi, come un altoparlante nella parte superiore.

 

Nell’abitacolo sono molte le somiglianze, come il volante o il coperchio anteriore del cruscotto, che nel T-ROC può avere diversi colori. Il nuovo SUV compatto di VW dovrebbe essere montato sulla nuova piattaforma MQB. Per quanto riguarda la gamma di motori, si presume la presenza dei motori benzina TSI da 1,4 litri, benzina TSI da 1,8 litri e TSI da 2,0 litri.

Infine anche alcune varianti a trazione anteriore e a quattro ruote motrici potrebbero trovare spazio nella gamma del veicolo.

Leggi anche: Volkswagen, BMW e Mercedes protagoniste su Facebook, Instagram e Twitter

Volkswagen Suv

Volkswagen: le foto spia di un misterioso Suv in Cina sono apparse sul web nelle scorse ore, si tratterebbe di un modello pensato per il mercato cinese

Leggi anche: Volkswagen T-Roc: a gennaio lo sbarco in concessionaria, i prezzi partono da 21.900 euro