Volkswagen: la prima auto totalmente elettrica costerà 8 mila dollari meno di Tesla Model 3

Volkswagen annuncia che la sua prima auto totalmente elettrica costerà 7/8 mila dollari in meno di Tesla Model 3, guerra in vista?

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen annuncia che la sua prima auto totalmente elettrica costerà 7/8 mila dollari in meno di Tesla Model 3, guerra in vista?

Volkswagen ha annunciato attraverso il suo dirigente Thomas Sedran che la sua prima auto totalmente elettrica costerà tra i 7 mila e gli 8 mila dollari in meno di Tesla Model 3. Con questo annuncio diventa chiara l’intenzione del famoso gruppo automobilistico tedesco di fare concorrenza a Tesla in futuro nel settore delle elettriche. Secondo previsioni, la nuova auto elettrica di Volkswagen arriverà sul mercato non prima di un anno dall’uscita di Tesla Model 3, quindi nel corso dell’estate 2018.

 

Volkswagen punta a fare concorrenza a Tesla con la sua prima auto totalmente elettrica

 

La vettura di Volkswagen dovrebbe prima arrivare in Europa e in Cina. A quanto pare, questo veicolo avrà le dimensione di una Volkswagen Golf. Al momento la casa automobilistica di Wolfsburg non sembra poter impensierire Tesla, che nel settore delle elettriche  attualmente presenta un grosso vantaggio sulla concorrenza essendo partita con un certo anticipo. Tuttavia la casa tedesca ha confermato più volte che da qui al 2025 intende arricchire la sua gamma con almeno 25 nuovi modelli ibridi o elettrici. 

 

Sono in tanti a pensare che al momento nelle intenzioni di VW vi sia l’idea di trovare un’alternativa al diesel. Dunque ciò significa che inevitabilmente nel corso dei prossimi anni anche il primo gruppo automobilistico al mondo per numero di unità vendute potrebbe diventare un rivale temibile per Tesla.

 

Nel frattempo, al recente salone dell’auto di Shanghai ricordiamo che il brand di Wolfsburg ha mostrato il concept del suo primo crossover elettrico, segnale questo che molto presto la sua gamma sarà rivoluzionata totalmente.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler Serbia: lo sciopero ad oltranza inizia a preoccupare il governo serbo

 

Volkswagen

Volkswagen annuncia che la sua prima auto totalmente elettrica costerà 7/8 mila dollari in meno di Tesla Model 3, il colosso tedesco pronto a fare concorrenza

 

Leggi anche: Alfa Romeo e Fiat: le news più importanti della seconda settimana di luglio

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla, Volkswagen

I commenti sono chiusi.