Volkswagen aumentano i profitti ma diminuiscono le vendite nel terzo trimestre 2018

Volkswagen: i profitti del gruppo tedesco nel terzo trimestre del 2018 sono aumentati nonostante il calo delle vendite.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen

Volkswagen ha visto aumentare l’utile netto più del doppio nel terzo trimestre, anche se le vendite sono diminuite a causa dei ritardi nella certificazione dei veicoli per i nuovi test sulle emissioni. L’utile è salito a 2,76 miliardi di euro da un valore di 1,07 miliardi nello stesso periodo dell’anno scorso. I ricavi delle vendite sono saliti dello 0,9 per cento a 55,2 miliardi di euro, ha detto la società martedì.

Volkswagen: i profitti del gruppo tedesco nel terzo trimestre del 2018 sono aumentati nonostante il calo delle vendite

Le vendite di veicoli, tuttavia, sono scese del 3,6 per cento nel trimestre a 2,54 milioni, in quanto la società non è riuscita a ottenere i veicoli certificati in tempo per i nuovi test delle emissioni in Europa destinati a riflettere più da vicino i livelli di inquinamento delle automobili. L’azienda ha tuttavia riaffermato le prospettive di vendita per l’intero anno e le azioni della società sono aumentate del 3% subito dopo la diffusione di questi dati.

Secondo le previsioni la società tedesca dovrebbe superare di poco le vendite dello scorso anno

Guardando al futuro, la società di Wolfsburg ha dichiarato di attenersi ai suoi guadagni e alle previsioni di vendita per l’anno. Il gruppo tedesco ha detto che le consegne ai clienti avrebbero “moderatamente superato” le vendite record dello scorso anno di 10,7 milioni di veicoli. Ciò ha reso Volkswagen la più grande casa automobilistica del mondo, anche se il titolo è stato contestato dall’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, che ha venduto 10,6 milioni e ha detto che VW per superarla ha fatto riferimento anche ai dati relativi ai veicoli commerciali.

Leggi anche: Volkswagen ha confermato che entro il 2025 metà della sua gamma sarà formata da Suv

Volkswagen

Volkswagen: i profitti del gruppo tedesco nel terzo trimestre del 2018 sono aumentati nonostante il calo delle vendite

Leggi anche: Fiat Chrysler, Volkswagen e Renault: crollo delle vendite a settembre in Europa

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen