Volkswagen aumenta le consegne a ottobre

Il marchio Volkswagen ha consegnato 562.200 veicoli in tutto il mondo in ottobre, l'8,8 percento in più rispetto a ottobre 2018

di , pubblicato il
Volkswagen nuovo logo

Il marchio Volkswagen ha consegnato 562.200 veicoli in tutto il mondo in ottobre, l’8,8 percento in più rispetto a ottobre 2018. Volkswagen ha ottenuto ulteriori significativi guadagni nelle quote di mercato in un mercato globale in calo. In crescita anche la Cina (+7,5 percento), il più grande mercato unico del marchio e il Brasile (+1,6 percento), con consegne in aumento nonostante la contrazione dei mercati globali. A seguito delle cifre più deboli dell’ottobre 2018 a seguito del passaggio al WLTP, si sono registrati ulteriori forti aumenti delle consegne nel mercato europeo (+23,4 per cento) e nel mercato interno della Germania (+40 per cento).

Il marchio Volkswagen ha consegnato 562.200 veicoli in tutto il mondo in ottobre, l’8,8 percento in più rispetto a ottobre 2018

Il Membro del Comitato vendite Volkswagen, Jürgen Stackmann ha dichiarato: “Nel complesso, le consegne del marchio Volkswagen ad ottobre sono state molto forti.

Ciò è stato in parte dovuto all’effetto base della performance più debole in Europa nell’ottobre 2018 a seguito del WLTP, ma è stato anche attribuibile alla forza di vendita molto positiva delle nostre importanti attività in Cina. Questo è un grande successo, in particolare dato l’attuale contesto macroeconomico difficile. Soprattutto in tempi incerti come quello attuale, i clienti si affidano al nostro marchio forte con il suo portafoglio di modelli moderni e attraenti, dalle piccole auto elettriche ai SUV premium. ”

Nel mese in esame, Volkswagen ha consegnato 150.500 veicoli ai clienti in Europa, corrispondente a un ulteriore forte aumento del 23,4 per cento. Ottobre 2018 è stato un mese più debole perché la disponibilità dei veicoli è stata limitata a seguito del passaggio al ciclo WLTP. La Volkswagen è stata significativamente meglio preparata per la seconda fase della WLTP quest’anno, e quindi non ci sono stati impatti negativi, con un corrispondente aumento marcato delle consegne rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. La casa di Wolfsburg è cresciuta ancora più fortemente rispetto al mercato europeo complessivo, ed è stata quindi in grado di aumentare le sue quote di mercato.

Leggi anche: Volkswagen vuole condividere la sua tecnologia della guida autonoma per ridurre i costi

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.