Volkswagen Arteon: ecco gli ultimi dettagli sulla nuova 4 porte

Volkswagen Arteon: nuovi dettagli e informazioni sono emerse nelle ultime ore a riguardo della nuova sportback del gruppo di Wolfsburg

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen Arteon

Volkswagen Arteon è un modello che fin dal primo momento in cui è stato annunciato ha suscitato grande curiosità tra gli appassionati e gli addetti ai lavori. Nei mesi scorsi più volte ci siamo occupati di questo veicolo che prossimamente sarà lanciato sul mercato auto dalla casa automobilistica di Wolfsburg. In vista del suo imminente sbarco in concessionaria, nelle scorse ore la società tedesca ha rivelato nuovi importanti dettagli sulla futura vettura. 

 

Volkswagen Arteon: le ultime novità

 

Innanzi tutto, sul web sono state diffuse una serie di nuove foto ufficiali della vettura che permettono di farsi un’idea più precisa su questo veicolo che presto arricchirà la gamma di Volkswagen. Partendo dai motori, è stato confermato che la gamma della futura Volkswagen Arteon sarà dotata di motori turbo benzina TSI e diesel TDI. Le versioni più potenti di questi motori saranno dotate di trazione integrale 4Motion. 

 

Volkswagen Arteon inoltre si caratterizzerà anche per la presenza di ben 3 diversi allestimenti: Arteon, Arteon R-Line e Arteon Elegance. Il primo sarà la versione base, il secondo è improntato alla sportività mentre il terzo punta tutto sull’eleganza e sul lusso. Climatizzatore, fari anteriori a LED, battitacco in acciaio Inox, luci diurne a LED, sistema keyless, impianto audio Composition con 8 altoparlanti sono solo alcune delle dotazioni di serie previste da Volkwagen per questa sua nuova vettura.

 

Volkswagen Arteon in versione R-Line  è dotata di alcuni elementi estetici assai caratteristici. Tra questi  spiccano prese d’aria frontali nere, paraurti specifico, inserti cromati e cerchi in lega Sebring da 18 pollici. Questo modello spicca anche sul fronte dei sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza. Si tratta infatti della vettura della casa di Volkswagen meglio equipaggiata da questo punto di vista.  Tra i sistemi più importanti che trovano spazio nel veicolo citiamo l’Emergency Assist 2.0. Questo è il sistema di frenata automatica che fa accostare l’auto in caso di malore del conducente.

 

Leggi anche: Nuova Volkswagen Touareg 2018: prototipo senza veli sul web

 

Volkswagen Arteon

Volkswagen Arteon: nuovi dettagli sono stati resi noti dai responsabili della casa di Wolfsburg sulla nuova Sportback che presto arricchirà la gamma tedesco di VW

 

Leggi anche: Volkswagen: a causa del dieselgate 1200 morti premature in Europa?

 

Presente anche il nuovo cruise control adattivo ACC

 

Ricordiamo inoltre che in questo modello troverà spazio anche il nuovo cruise control adattivo ACC. Questo altri non è che un sistema che aggiunge anche la possibilità di prendere il controllo di freni e acceleratore. Tornando nuovamente a soffermarci sulla gamma dei motori della nuova Volkswagen Arteon, questa sarà composta dai benzina TSI 1.5 litri da 150 CV e TSI 2.0 litri da 190 CV e da 280 CV, e dal diesel TDI 2.0 litri proposto con 150, 190 e 240 CV.

 

Cambio manuale a 6 marce per i diesel meno potenti, mentre il resto della gamma prevede solo il cambio automatico a doppia frizione e a 7 rapporti. In casa Volkswagen c’è grande curiosità di sapere come verrà accolta sul mercato la nuova Arteon. Ricordiamo infine che In Italia i prezzi per questo nuovo modello della casa tedesca partono da 46.500 euro. La vettura è già ordinabile e le prime consegne sono attese a giorni.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen