Volkswagen: arrivano ottime notizie dalle vendite nei primi 8 mesi del 2017

Volkswagen vede crescere del 2 per cento nei primi otto mesi del 2017 le sue immatricolazioni in tutto il mondo, molto bene Est Europa e Sud America.

di , pubblicato il
Volkswagen

Le vendite globali del gruppo Volkswagen continuano ad andare a gonfie vele. Nei primi 8 mesi del 2017 le immatricolazioni del gruppo automobilistico tedesco sono cresciute del 2 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno arrivando ad un totale di 6.796.600 unità. I migliori risultati ad agosto sono arrivati da Est europa e Sud America.

Bene ma in maniera più contenuta anche il resto dell’Europa, l’Asia e il Nord America.

Volkswagen: le vendite crescono del 2% nei primi 8 mesi dell’anno

Andando a guardare le singole marche che fanno parte del gruppo automobilistico di Wolfsburg, ci accorgiamo che Volkswagen è cresciuta del 9,3 per cento. Questo è avvenuto grazie all’immatricolazione di ben 495.200 automobili. Molto bene anche Audi, che ha visto incrementare le sue consegne in misura del 5 per cento. La casa automobilistica di Ingolstadt è riuscita infatti a piazzare sul mercato la bellezza di 138.900 unità. Anche Skoda non può certo lamentarsi, la casa ceca infatti è cresciuta sul mercato globale del 6,7 per cento grazie a 86.100 unità vendute.

Segnaliamo gli ottimi risultati conseguiti anche da Seat che grazie allo sbarco sul mercato di alcune importanti novità ha visto crescere le vendite del 17,3 per cento con ben 29.700 veicoli immatricolati. Infine parliamo di Porsche che cresce dello 0,1 per cento grazie a 19.100 esemplari. Insomma, per il gruppo automobilistico di Wolfsburg, nonostante qualche ulteriore strascico del dieselgate, le cose sembrano procedere per il verso giusto in questo 2017 che continuando così le cose potrebbe essere un anno da non dimenticare in senso positivo per l’azienda teutonica.

Leggi anche: Volkswagen lavora ad un veicolo totalmente autonomo da lanciare nel 2021

 

Volkswagen

Volkswagen vede crescere del 2 per cento nei primi otto mesi del 2017 le sue immatricolazioni in tutto il mondo, molto bene Est Europa e Sud America

 

Leggi anche: Volkswagen ID Crozz: a Francoforte la nuova versione ancora più evoluta

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.