Volkswagen ha aggiunto due nuovi livelli di allestimento e un motore a benzina TPS 230 CV 2.0 di gamma superiore alla gamma del suv Volkswagen Tiguan e Tiguan Allspace. Il rivestimento Match sostituisce gli allestimenti SE e SE Nav esistenti, ma aggiunge anche una telecamera posteriore, assistenza al parcheggio, accesso senza chiave e cerchi in lega da 19 pollici. Il Tiguan Match può essere scelto nella versione con motore da 1.5 TSI EVO 130 cavalli, due ruote motrici e cambio manuale o con il motore 190 TDI 2.0 TDI con trazione integrale 4Motion e cambio DSG.

Due nuovi allestimenti e un nuovo motore arricchiranno la gamma del suv Volkswagen Tiguan dai prossimi giorni

Questo allestimento costerà qualcosa in più rispetto al livello di allestimento SE Nav, ma Volkswagen afferma che il valore totale dell’attrezzatura aggiuntiva è maggiore. R-Line Tech sostituisce la R-Tech e ora include un pacchetto di opzioni comprendente la visualizzazione dell’area, l’assistenza al parcheggio, l’accesso senza chiave e il funzionamento completamente elettrico.

Di questo allestimento abbiamo la variante con motore 150 1.5 TSI EVO con cambio DSG e la versione equipaggiata con un nuovo motore a benzina 2.0 TSI da 230 CV.

Il motore da 230 CV è offerto sia in R-Line Tech che in SEL Tiguan e, di serie, offre sia la trazione integrale 4Motion, sia un cambio DSG a sette marce. Questa versione a benzina di Tiguan raggiunge un 36,7 mpg omologato WLTP su un ciclo combinato, con emissioni di CO2 di 175 g / km. Le consegne dovrebbero iniziare entro questo mese, sia per le varianti Tiguan e Tiguan Allspace, sia per i rivestimenti Match e R-Line Tech.

Leggi anche: Ford e Volkswagen lavorano per annunciare l’alleanza al salone di Detroit

Volkswagen Tiguan: nuovi allestimenti e motori per il famoso suv della casa di Wolfsburg

Leggi anche: Nuova Volkswagen Golf: la futura generazione potrebbe essere più potente del previsto