Volkswagen: 7 Suv entro il 2018, conferma ufficiale

Volkswagen ha le idee chiare per il futuro, l'obiettivo è quello di aumentare i profitti e per questo saranno lanciati 7 nuovi Suv entro il 2018

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen

Nel futuro di Volkswagen un ruolo sempre più importante avranno i Suv. Dopo la diffusione dei dati del primo trimestre del 2017 cresce l’ottimismo per il futuro del gruppo automobilistico tedesco con sede a Wolfsburg che dopo le tristi vicende legate all’incubo dieselgate che hanno caratterizzato le sue cronache negli ultimi tempi vuole tornare nuovamente a pensare al futuro. La strategia futura dell’azienda teutonica mira ad un incremento dei profitti e per fare ciò un ruolo importante lo avranno i Suv. 

 

Volkswagen: ecco i piani sino al 2025

 

Non a caso è stato confermato ufficialmente che Volkswagen entro la fine del 2018 lancerà ben 7 nuovi Suv.  L’amministratore delegato Herbert Diess lo scorso 5 maggio ha confermato che lui e i suo dirigenti stanno rivedendo la sua azienda da cima a fondo con l’obiettivo di tagliare gli sprechi e ridurre i costi di produzione. Una cosa che verrà fatta per rilanciare i profitti sarà proprio quella di velocizzare l’arrivo di nuovi modelli sul mercato.

 

Il primo Suv ad arrivare ad arricchire la gamma dei brand della società tedesca, secondo indiscrezioni dovrebbe essere un nuovo Suv di Seat di grandi dimensioni. L’obiettivo primario comunque rimane quello di incrementare i margini di guadagno facendoli passare dal 2,5 per cento attuale al 4 per cento nel 2020 sino ad arrivare al 6 per cento nel 2025.

 

Leggi anche: Volkswagen: ad aprile torna a vendere bene i diesel in USA

 

Volkswagen

Volkswagen

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: il distacco con le rivali di Audi, Bmw e Mercedes è ancora grande in Europa

 

Per crescere ancora sarà importante aumentare le vendite in Cina e anche negli Stati Uniti dove negli scorsi mesi Volkswagen ha sofferto a causa del Dieselgate ma che adesso invece sembra in buona crescita. Oltre ai 7 Suv che arriveranno entro la fine del 2018 di cui 2 già nel 2017, il gruppo tedesco non fa mistero di voler puntare sempre di più allo sviluppo delle auto elettriche. L’obiettivo è quello di diventare la prima casa al mondo come numero di unità elettriche vendute.

 

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen

I commenti sono chiusi.