In motogp non si parla d’altro in questi giorni. Valentino Rossi avrebbe deciso di allungare di altri due anni la sua carriera nel moto mondiale con Yamaha. Per il campione di Tavullia sarebbe pronto un nuovo biennale che lo legherebbe alla scuderia nipponica sino al 2020. A quel punto il pilota italiano appenderebbe il casco al chiodo e si dedicherebbe alla sua personale scuderia che nel frattempo potrebbe approdare anche in MotoGp. 

Valentino Rossi pronto ad allungare la sua carriera in MotoGp fino al 2020

Secondo indiscrezioni Yamaha avrebbe detto chiaramente a Valentino Rossi di essere pronta per fargli firmare un nuovo contratto sino al 2020 e il pilota italiano avrebbe lasciato intendere di essere d’accordo con la proposta. Dunque, salvo ripensamenti dell’ultima ora, questo matrimonio si farà.

Al momento, però, non è ancora chiaro quando l’annuncio ufficiale verrà dato. Inizialmente Rossi aveva detto che una decisione l’avrebbe presa ad inizio del prossimo anno.

Forse però le ottime prove fornite negli ultimi Gran Premi hanno convinto Valentino Rossi ad anticipare i tempi. Questa ovviamente è un’ottima notizia non solo per i tanti tifosi di Rossi ma anche per tutti coloro che amano il Motogp in generale. La presenza del campione italiano da molti viene considerata come un vero e proprio valore aggiunto, suscitando da sola un grande interesse nei confronti del pubblico degli appassionati.

Nel frattempo si avvicina il momento del Gran Premio di Brno in Repubblica Ceca. Li Valentino Rossi tenterà di fare il bis dopo la vittoria di Assen per avvicinarsi sempre di più alla vetta della classifica che in questo momento per il pilota di Yamaha dista solo 10 punti. Tanti sono i punti che dividono l’ex campione del mondo dall’attuale leader del motoGp, il pilota di Honda Marc Marquez. 

Leggi anche: Sergio Marchionne crede ancora nel successo di Ferrari in Formula 1

 

MotoGp: Valentino Rossi

MotoGp: Valentino Rossi sarebbe pronto ad allungare il suo contratto con Yamaha per altri due anni sino al 2020

 

Leggi anche: Patente sospesa fino a 6 mesi e multa salata per chi usa il cellulare mentre guida