Valentino Rossi tenterà un recupero miracoloso dopo la frattura di tibia e perone causata da un brutto incidente mentre si stava allenando con la sua moto di Enduro. Il pilota di Tavullia vorrebbe saltare solo un Gran premio e già farsi trovare pronto il prossimo 24 settembre per la gara che si correrà in Spagna. Al momento, sono in pochi a credere nel suo recupero già per quella data. Molto più facile ipotizzare che il campione italiano possa recuperare per metà ottobre quando si disputerà il Gran Premio del Giappone a Motegi. 

Valentino Rossi ci vorrà un miracolo per il suo recupero in vista del Motogp di Aragon in Spagna il 24 settembre

Nel frattempo Yamaha pare non credere ai miracoli e annuncia il sostituto di Valentino Rossi.

Si tratterà dell’olandese Michael van der Mark, che corre con la casa nipponica nel Mondiale Superbike. La scuderia giapponese ha già comunicato ufficialmente che Rossi non correrà ma tornerà solo in Giappone. Nonostante ciò il pilota italiano vorrebbe ancora una volta stupire tutti e lavora per il recupero record.

Al momento, però, le possibilità che l’ex campione del mondo possa realmente partecipare al prossimo MotoGp a fine settembre sono davvero basse. Per Van der Mark sarà il debutto assoluto in MotoGp, il pilota olandese ringrazia Yamaha per la grande opportunità che gli sta dando. Il 24 enne olandese è stato già protagonista su questo circuito in Superbike e  Supersport. Inoltre egli ha pure corso in questa pista in occasione del campionato europeo Superstock 600. 

 

Leggi anche: Valentino Rossi: Yamaha comunica che un sostituto del pilota italiano a Misano non ci sarà

 

Valentino Rossi MotoGp

Valentino Rossi solo per miracolo potrebbe recuperare per il MotoGp di Aragon che si terrà in Spagna il prossimo 24 settembre, Yamaha intanto lo rimpiazza

 

Leggi anche: Andrea Dovizioso il favorito per la vittoria finale in MotoGp secondo Valentino Rossi