Valentino Rossi in Suzuki e Marquez in KTM? Le clamorose voci per il 2019

Valentino Rossi e Marquez secondo indiscrezioni potrebbero cambiare casacca a partire dal 2019, ecco dove i due campioni di MotoGp potrebbero andare.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Valentino Rossi MotoGp

A differenza del prossimo anno dove il mercato piloti del motogp non dovrebbe portare grandi novità, le cose potrebbero essere molto diverse nel 2019. Si vocifera infatti di clamorosi cambi di casacca che interesserebbero alcuni dei più famosi campione del moto mondiale. Le ultime indiscrezioni affermano che tra due anni  potremmo  assistere da un doppio cambio che avrebbe davvero del clamoroso. Ci riferiamo al passaggio di Valentino Rossi in Suzuki e di Marc Marquez, attuale leader del campionato, in KTM.

 

Valentino Rossi e Marc Marquez cambiano casa nel 2019: ecco le ultime clamorose indiscrezioni

Per quanto riguarda Marc Marquez che domenica potrebbe vincere il suo sesto mondiale nel MotoGp di Valencia, si tratterebbe di un modo di trovare nuovi stimoli, un po’ come fece Valentino Rossi anni fa quando passo da Honda  Yamaha. Dunque non sembra così assurdo ipotizzare che alla scadenza naturale del suo contratto con Honda che avverrà alla fine del 2018 il campione spagnolo possa decidere di approdare in un nuovo team. Al momento si vocifera che la sua destinazione possa essere la KTM che quest’anno si è affacciata al campionato partendo dalle ultime posizioni ma che sempre più spesso grazie ad evidenti miglioramenti porta i suoi piloti nei primi 10 posti.

 

Il team austriaco del resto è molto ambizioso e per convincere il pilota spagnolo potrebbe anche decidere di investire su di lui una somma davvero elevata. Si parla del più alto contratto mai stipulato in MotoGp, una somma tra i 18 e i 20 milioni di euro. Quanto a Valentino Rossi nel suo caso si tratterebbe dell’ennesima sfida della sua lunghissima carriera probabilmente l’ultimo approdo prima di appendere il casco al chiodo. Vedremo se quelle che al momento sono solo voci troveranno fondamento nei prossimi mesi.

 

 

 

Leggi anche: MotoGp Australia: Dovizioso ammette gli errori, Valentino Rossi felice per la strepitosa gara

 

Valentino Rossi MotoGp

Valentino Rossi e Marquez secondo indiscrezioni potrebbero cambiare casacca a partire dal 2019, ecco dove i due campioni di MotoGp potrebbero andare

 

Leggi anche: MotoGP: il leader Marquez si prepara a dare battaglia per la vittoria finale

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: MotoGP, Valentino Rossi

Leave a Reply