Valentino Rossi secondo nelle qualifiche del MotoGp a Brno, Pole per Marc Marquez

MotoGp Brno: pole position per lo spagnolo Marc Marquez su Honda, secondo Valentino Rossi che per un soffio non ottiene il primo posto

di Andrea Senatore, pubblicato il
Valentino Rossi MotoGp

Marc Marquez, attuale leader della classifica piloti del Moto Mondiale ha conquistato la Pole Position nelle qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno. Al secondo posto si è classificato il pilota italiano di Yamaha Valentino Rossi che è riuscito a riscattare le prove opache offerte nelle libere di ieri.

 

Il campione di Tavullia per un soffio non è riuscito ad ottenere la Pole. Al terzo posto si è classificato lo spagnolo Dani Pedrosa sempre su Honda. Andrea Dovizioso su Ducati è giunto quarto.

 

Marc Marquez in Pole a Brno, Valentino Rossi secondo

 

Per Marc Marquez si tratta della 69 esima pole position in carriera. Domani dunque lo spagnolo e Valentino Rossi duelleranno su un tracciato che dovrebbe garantire lo spettacolo anche perchè secondo previsioni dovrebbe piovere. Maverick Vinales arriva solo settimo e dunque conferma di essere in un periodo di scarsa forma dopo un grande inizio di stagione.

 

Per Valentino Rossi si tratta di un risultato davvero importante e inaspettato visto come era iniziato il week end. Il tracciato probabilmente non valorizza quelle che sono le caratteristiche attuali della Yamaha. Vedremo se domani con la pioggia il ‘Dottore’ riuscirà a regalare ai suoi numerosi fan una delle sue prestazioni migliori.

 

Valentino Rossi comunque subito dopo la conclusione delle qualifiche si è detto soddisfatto della sua prestazione odierna, nonostante per poco non sia arrivata la pole. Vedremo domani alle 14 cosa accadrà a Brno durante il Gran Premio della Repubblica Ceca.

 

Leggi anche: MotoGP Repubblica Ceca 2017: ecco dove seguirlo in Tv, Valentino Rossi sarà protagonista?

 

MotoGp Brno

MotoGp: a Brno nel Gran Premio della Repubblica Ceca pole position per lo spagnolo Marc Marquez su Honda, secondo Valentino Rossi che per un soffio non ottiene il giro più veloce

 

Leggi anche: MotoGP 2017, Vinales non è soddisfatto della prima parte di stagione

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: MotoGP, Valentino Rossi