Valentino Rossi potrebbe rientrare a fine settembre in Motogp

Valentino Rossi potrebbe rientrare in MotoGp già entro fine di questo mese, la speranza è quella di rivederlo già il 24 settembre ad Aragon

di Andrea Senatore, pubblicato il
MotoGp Valentino Rossi

Ha creato grande dispiacere nei suoi numerosi tifosi l’infortunio occorso al campione di MotoGp Valentino Rossi. Il pilota di Yamaha si è infortunato mentre si allenava con la moto da enduro, nei giorni scorsi. L’ex campione del mondo ha subito la rottura di tibia e perone. A causa di questo incidente il campione di Tavullia dovrà saltare molti Gran Premi e dunque ormai la sua corsa al titolo è pregiudicata in maniera irrimediabile.

 

Valentino Rossi spera di rientrare già nel Motogp che si correrà ad Aragon il prossimo 24 settembre

 

Tuttavia nelle ultime ore crescono le speranze dei tifosi di vedere il pilota italiano ancora protagonista nel mondiale 2017. La speranza è quella di un recupero veloce per Valentino Rossi che un paio di giorni fa’ è stato dimesso dall’ospedale Torrette di Ancona, dopo l’operazione per la doppia frattura a tibia e perone. 

 

Valentino Rossi ha già iniziato la riabilitazione presso una struttura specializzata. Sebbene i medici ipotizzino il suo rientro a metà ottobre a Suzuka, il campione italiano spera di poter anticipare i tempi e tornare alle gare in sella alla sua Yamaha già a partire da Gran Premio di Aragon che come detto si terrà il prossimo 24 settembre 2017.

 

Il primario Pascarella non esclude questa possibilità sebbene lui stesso abbia consigliato a Rossi di riposare per almeno 30 o 40 giorni. Valentino Rossi attraverso Yamaha si è detto ottimista sui tempi di recupero. Il pilota sente ancora un po’ di dolore ma comunque ha già iniziato la riabilitazione. Vedremo se il pilota di Tavullia riuscirà a compiere anche questa nuova impresa nell’arco della sua lunghissima carriera.

 

Leggi anche: Valentino Rossi: frattura di tibia e perone, possibile rientro a Suzuka?

 

Valentino Rossi

Valentino Rossi potrebbe rientrare in MotoGp già entro fine di questo mese di settembre, la speranza è quella di rivederlo già il 24 settembre ad Aragon

 

Leggi anche: Andrea Dovizioso il favorito per la vittoria finale in MotoGp secondo Valentino Rossi

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: MotoGP, Valentino Rossi