Avevano fatto discutere le parole di Valentino Rossi prima del Gran premio d’Inghilterra. Il campione di Tavullia aveva dichiarato di non sentirsi tra i possibili pretendenti al titolo finale viste le brutte prove di cui era stato protagonista nelle scorse settimane a causa dei noti problemi alla sua moto. Adesso però dopo il terzo posto a Silverstone sembra essere tornato il buon umore per l’ex campione del mondo che alla domanda se può ancora lottare per il titolo, questa volta risponde dicendo che tutto è possibile.

Valentino Rossi torna ottimista dopo il terzo posto nel MotoGp di Silverstone

Grazie al ritiro di Marc Marquez, che prima di questo MotoGP sembrava il favorito assoluto alla vittoria finale, tutto sembra possibile. Adesso al primo posto della classifica generale infatti troviamo Andrea Dovizioso e proprio lui sembra il favorito per la vittoria finale in questo momento. Ma mancano ancora 7 Gran Premi i primi 4 piloti in classifica sono tutti molto vicini, racchiusi in un fazzoletto di appena 26 punti e dunque nessuna possibilità può essere esclusa al momento.

Con 7 MotoGp al termine della stagione non è detta l’ultima parola

La Yamaha sembra migliorata, come dimostra il fatto che per un lungo periodo Valentino Rossi ha guidato la corsa ieri, ma poi purtroppo i soliti problemi alla gomma posteriore lo hanno costretto a rallentare negli ultimi giri, dovendosi accontentare del terzo posto. Vedremo, dunque, se da qui a fine stagione il ‘Dottore’ riuscirà a fare ancora qualche altro grande regalo ai suoi numerosi fan.

Leggi anche: MotoGp: a Silverstone capolavoro di Andrea Dovizioso, terzo Valentino Rossi, si ritira Marquez

 

Valentino Rossi MotoGp

Valentino Rossi dopo il terzo posto nel MotoGp a Silverstone torna ottimista per la vittoria al titolo finale: “tutto può ancora accadere”

 

Leggi anche: Valentino Rossi celebra ancora Nicky Hayden con un importante gesto