Valentino Rossi parla dopo Brno, il campione italiano vuole rifarsi in Austria

Valentino Rossi dopo il quarto posto nel MotoGp di Brno, crede ancora di avere possibilità di vittoria finale nel mondiale

di Andrea Senatore, pubblicato il
Valentino Rossi MotoGp

Valentino Rossi non è soddisfatto dopo il quarto posto nel MotoGp della Repubblica Ceca che si è corso ieri a Brno. Il campione di Tavullia parla chiaramente di occasione persa e spera di rifarsi già a partire dal prossimo Gran Premio che si correrà in Austria. Il pilota di Yamaha rimane sempre quarto in classifica generale dopo il GP di Brno ma il suo svantaggio da Marc Marquez passa da 10 a 22 punti.

Valentino Rossi nonostante la delusione rimane ottimista per il futuro

 

Valentino Rossi comunque nonostante qualche rimpianto di troppo rimane ottimista per il futuro. L’ex campione del mondo si sente ancora in corsa per la vittoria finale. Del resto mancano ancora 8 MotoGp e dunque tutto può ancora accadere. Sarà molto importante rimanere sempre nelle prime posizioni in ogni Gran Premio.

 

Rossi ha anche promesso di impegnarsi a migliorare nelle strategie di gara e capire quando rientrare quando la pista dalla pioggia si asciuga. Ieri comunque il campione italiano ha voluto precisare di non essere stato il responsabile della scelta sbagliata anche se ha preferito non fare nomi.

 

Il ritardo comunque sarebbe stato dovuto anche ad un problema di comunicazione nel box. Il ‘Dottore’ comunque non si perde d’animo e spera di rifarsi già domenica prossima quando si correrà a Zeltweg il Motogp d’Austria. Il suo primo obiettivo sarà riuscire a superare Andrea Dovizioso su Ducati che gli sta davanti di appena tre punti in classifica generale. Vedremo se già domenica questo primo obiettivo potrà essere raggiunto dal pilota di Yamaha che comunque si dice soddisfatto dei progressi fatti dalla sua nuova moto.

 

Leggi anche: MotoGp: a Brno vince Marc Marquez su Honda, Valentino Rossi quarto

 

Valentino Rossi MotoGp

Valentino Rossi dopo il quarto posto nel MotoGp di Brno, crede ancora di avere possibilità di vittoria finale nel mondiale

 

Leggi anche: Valentino Rossi ci crede: il MotoGp è ancora aperto

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: MotoGP, Valentino Rossi