Valentino Rossi a Misano nuovi test con la sua Yamaha per migliorare in MotoGp

Valentino Rossi oggi impegnato nei nuovi test di Misano insieme al compagno di squadra Maverick Vinales, obiettivo migliorare.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Valentino Rossi MotoGp

Valentino Rossi non ci sta a fare la comparsa in questa seconda parte di stagione e dopo lo scialbo settimo posto ottenuto in Austria nel MotoGp, che si è corso a Zeltweg sul Red Bull Ring, il campione di Tavullia domenica scenderà di nuovo in pista insieme al compagno Maverick Vinales per effettuare alcuni test con la sua moto sul circuito di Misano. L’obiettivo per i piloti e i tecnici della scuderia giapponese è uno solo, quello di tornare nuovamente competitivi.

Valentino Rossi: test a Misano insieme al compagno di scuderia Vinales per migliorare la sua Yamaha

Ricordiamo che Yamaha non sarà l’unico team presente a Misano questa domenica per i test. Infatti anche Honda proverà le sue moto. Tutti gli occhi, però, saranno puntanti sulla scuderia di Valentino Rossi. Si spera, infatti, che alcune novità tecniche possano far fare un decisivo salto di qualità alle prestazioni delle moto nipponiche che negli ultimi GP hanno mostrato ancora una volta il solito problema relativo ad un eccessivo consumo della gomma posteriore.

Il problema, secondo Valentino Rossi, sarebbe proprio la centralina ed è li dunque che si concentreranno gli sforzi dei tecnici di Yamaha in vista del prossimo MotoGp del Regno Unito che si correrà sul circuito di Silverstone. Maverick Vinales vorrebbe tornare ai primi MotoGp quando la Yamaha usava la precedente carena e il telaio del 2017.

Rossi, però, non sarebbe convinto da questa soluzione anche perché nel frattempo le altre case hanno fatto progressi e dunque questa soluzione potrebbe non funzionare. Vedremo, dunque, tecnici e piloti di Yamaha cosa si inventeranno per concludere nel migliore dei modi questa stagione 2017 del Motomondiale.

Leggi anche: MotoGP Silverstone, ecco cosa ha pensato Yamaha per Valentino Rossi e Maverick Vinales

 

Valentino Rossi

Valentino Rossi oggi impegnato nei nuovi test di Misano insieme al compagno di squadra Maverick Vinales, obiettivo migliorare

 

 

Leggi anche: MotoGp: in Austria trionfa Andrea Dovizioso dopo un testa a testa con Marc Marquez

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: MotoGP, Valentino Rossi