Valentino Rossi domani torna in pista a Misano

Valentino Rossi tenta il recupero per il MotoGp di Aragon del prossimo week end, domani in pista a Misano con una Yamaha R6

di Andrea Senatore, pubblicato il
MotoGP Valentino Rossi

Martedì 19 settembre nel circuito di Misano assisteremo al ritorno in pista di Valentino Rossi dopo il brutto incidente che ha causato all’ex campione del mondo la rottura di tibia e perone. Il pilota di Tavullia girerà sul tracciato con una Yamaha R6. L’obiettivo è quello di valutare il suo stato di salute e le sue possibilità di recupero in vista del Gran Premio di Aragon che si correrà nel prossimo week end in Spagna. L’incidente di Valentino Rossi con la sua moto da Enduro mentre si allenava è avvenuto lo scorso 31 agosto 2017. 

 

Valentino Rossi domani in pista a Misano, si tenta il recupero per il MotoGp di Aragon

 

In caso di recupero per il prossimo week end si tratterebbe di vero e proprio record. Sono in pochi però a credere che il pilota italiano di Yamaha possa realmente recuperare per il prossimo week end. Molto più facile prevedere il suo ritorno in pista a Motegi intorno alla metà del prossimo mese di ottobre in occasione del MotoGp del Giappone.

 

 Qualora come è probabile il campione italiano non dovesse recuperare al suo posto troverà spazio l’olandese Michael van der Mark, così come annunciato nei giorni scorsi da Yamaha attraverso un comunicato ufficiale diffuso alla stampa dalla scuderia nipponica, che evidentemente non crede più di tanto ai miracoli. Domani ovviamente vi aggiorneremo sulla situazione relativa al possibile recupero del ‘Dottore’ per il prossimo MotoGp che si correrà in Spagna domenica prossima.

 

Leggi anche: Valentino Rossi tenta il miracolo per il MotoGp di Aragon, ma intanto Yamaha lo rimpiazza

 

Valentino Rossi MotoGp

Valentino Rossi: il campione italiano di Yamaha tenta il recupero per il MotoGp di Aragon del prossimo week end, domani in pista a Misano con una Yamaha R6

 

Leggi anche: Valentino Rossi: strano ma vero, qualcuno ha rubato la radiografia della sua gamba

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Formula 1, MotoGP, Valentino Rossi