Valentino Rossi potrebbe correre fino ed oltre i 40 anni, parola di Brivio

Valentino Rossi potrebbe rinnovare il suo contratto per altri due anni e correre in MotoGp fino a 40 anni, parola dell'ex manager Brivio.

di Andrea Senatore, pubblicato il
MotoGp: Valentino Rossi

Davide Brivio, ex manager di Valentino Rossi adesso a capo del team Suzuki, ha dichiarato che secondo lui il pilota di Tavullia potrebbe rinnovare per altri due anni il suo contratto e correre in MotoGp fino ed oltre i 40 anni. Parlando con MotoGp.com, Brivio si è detto molto sorpreso della grande esplosività mostrata ad Assen dall’ex campione del mondo apparso nelle ultime gare particolarmente ispirato.

Tra l’altro, l’ex manager, ha messo anche in evidenza come ad Assen Valentino Rossi sia riuscito a vincere dopo oltre 20 anni dalla prima vittoria in MotoGP ottenendo un record che sarà assai difficile da battere in futuro. Del resto è stato lo stesso campione italiano a dire che continua a correre proprio per l’adrenalina che le gare gli regalano soprattutto nel caso di vittoria come ad Assen dove il pilota di Yamaha ha colto il decimo successo in carriera su quella pista.

Valentino Rossi potrebbe rinnovare il suo contratto con Yamaha

Da parte sua Valentino Rossi, di recente, ha dichiarato di non aver ancora deciso se appendere il casco al chiodo dopo la conclusione del suo contratto con Yamaha che scade nel 2018. Una decisione, sempre secondo il campione di Tavullia, verrà presa agli inizi del 2018. Molto potrebbe dipendere anche da come andranno le cose in questa stagione. Il sapere di essere ancora competitivo potrebbe spingere il ‘Dottore’ a continuare ancora.

Davide Brivio ha inoltre messo in evidenza come sebbene in questi 20 anni in Motogp siano cambiate tantissime cose, Valentino Rossi si è sempre saputo adattare. Questo sia per quanto riguarda le novità tecnologiche, sia per quanto concerne i cambiamenti nel regolamento, senza dimenticare i tanti nuovi avversari che nel corso degli anni si sono succeduti. La sua forza, sempre secondo Brivio, sta nel riuscire ancora adesso a trovare motivazioni per continuare.

Leggi anche: Formula 1, Ferrari: chiuso il caso Vettel, adesso occhi puntati sul Gp d’Austria

 

Valentino Rossi MotoGp

Valentino Rossi  potrebbe rinnovare il suo contratto per altri due anni e correre in MotoGp fino a 40 anni, parola dell’ex manager Brivio

 

Leggi anche: Harley-Davidson compra Ducati? Le voci sulla clamorosa trattativa

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: MotoGP, Valentino Rossi

Leave a Reply