Il problema evidenziato nel corso del MotoGP in Austria, in cui la Yamaha di Valentino Rossi ha mostrato ancora una volta tutte le difficoltà della sua moto nella seconda metà della gara a causa della dispendiosa gestione della gomma posteriore, ha spinto il campione di Tavullia a chiedere alla sua scuderia di intervenire sulla meccanica della sua moto apportando modifiche. Questo al fine di poter consentire a lui e al compagno di squadra Vinales di tornare ad essere competitivi in vista dei prossimi appuntamenti con il motomondiale. 

Valentino Rossi spera di tornare competitivo già a Silvestone

La speranza di Valentino Rossi è quella di poter tornare ad essere competitivo già in vista del prossimo MotoGp che si correrà sul circuito inglese di Silverstone.

Il team principale Massimo Mergalli ha confermato che le cose in Austria non sono andate per il verso giusto anche a causa di un’errata strategia che ha visto i piloti ufficiali di Yamaha partire con gomme dure, una scelta che non ha pagato alla lunga. I problemi di Rossi sono iniziati a partire dal 12 esimo giro, quando la sua gomma essendo troppo stressata non ha più permesso al campione italiano di poter girare alle stesse velocità della prima fase di gara.

Questo ha determinato il crollo in classifica di Valentino Rossi passato in Austria dal quarto al settimo posto. In pratica la Yamaha ha evidenziato anche sul Red Bull Ring gli stessi identici problemi di Jerez e Barcellona. Il pilota conferma che il team deve correre ai ripari se vuole ancora lottare per il titolo finale.

Leggi anche: MotoGp: in Austria trionfa Andrea Dovizioso dopo un testa a testa con Marc Marquez

 

Valentino Rossi MotoGp

Valentino Rossi chiede alla sua scuderia di intervenire  sulla meccanica della sua moto per rendere competitiva la sua Yamaha già a partire dai prossimi MotoGp

 

Leggi anche: MotoGp: Valentino Rossi mostra progressi interessanti nei test di Brno