Valentino Rossi è considerato da molti come uno dei campioni sportivi del nostro paese più famosi di tutti i tempi. L’ex campione del mondo di MotoGp che attualmente si trova al quarto posto della classifica generale a soli 10 punti dal capolista Marc Marquez, è però un campione anche negli affari. Basti pensare che la sua azienda, Vr 46 Racing Apparel, che si occupa di Merchandising sportivo, sta ottenendo un notevole successo.

 

Valentino Rossi asso anche come imprenditore, l’ex campione del mondo vince anche negli affari

 

Il campione di Tavullia si dimostra un vincente anche come imprenditore.

Non a caso la sua azienda che ha già 44 dipendenti vanta oltre 20 milioni di euro di ricavi e utili per 3 milioni di euro nell’ultimo anno. In pratica l’azienda ha chiuso il 2016 con un balzo di oltre il 35 per cento rispetto a quanto ottenuto nell’anno precedente. Dani Pedrosa, Carl Crutchlow, Scott Reading, Maverick Vinales e Franco Morbidelli, sono solo alcuni dei più importanti clienti della Vr 46 Racing Apparel. 

 

L’azienda che dal 2013 al 2016 è passata da un giro di affari di 8 milioni ad oltre 20, non ha tra i clienti solo motociclisti. Basti pensare che anche Lamborghini e Juventus tanto per dire due nomi a caso, sono tra coloro che si avvalgono dei servizi della società messa in piedi da Valentino Rossi che inizialmente ha investito 1,8 milioni del suo patrimonio per avviare l’azienda. L’investimento sembra essere stato decisamente molto fruttuoso per il campione di MotoGp che corre oggi con Yamaha. 

 

Leggi anche: MotoGP Repubblica Ceca 2017: ecco dove seguirlo in Tv, Valentino Rossi sarà protagonista?

 

MotoGp: Valentino Rossi

MotoGp: Valentino Rossi campione anche negli affari, la sua azienda Vr/46 vanta 44 dipendenti, oltre 20 milioni di ricavi e 3 di utile

 

Leggi anche: MotoGP 2017, Vinales non è soddisfatto della prima parte di stagione, Valentino Rossi si