Prima della sua presentazione tra poche ore, Alfa Romeo ha pubblicato un nuovo teaser del modello che prevedeva di presentare al Motor Show di Ginevra 2020. Questo nuovo teaser sembra confermare i rapporti precedenti, con l’arrivo di un nuova variante più radicale e sportiva dell’Alfa Romeo Giulia. Anche se non possiamo ancora confermarlo ufficialmente, tutte le indicazioni dicono che tra poco verrà rivelata questa nuova variante sportiva che dovrebbe venire denominata Alfa Romeo Giulia GTA.

Alfa Romeo ha pubblicato un nuovo teaser di Alfa Romeo Giulia GTA che sarà svelata a breve

La società italiana ha pubblicato un nuovo video in cui evoca l’eredità sportiva della società, quindi è chiaro che è legato al lancio di una nuova variante sportiva di Giulia, dal momento che appaiono diverse copie classiche e attuali di quel modello.

Inoltre, la società ha pubblicato nei suoi social network diverse immagini con uno sfondo rosso in cui si riferisce al modello, sottolineando che avrà pannelli in alluminio rivettati e una cappa più voluminosa. Tutti elementi tipici della classica Alfa Romeo Giulia GTA.

Secondo tutti i precedenti rapporti, la nuova Alfa Romeo Giulia GTA sarà una variante alleggerita e migliorata del modello. Sarà basato sull’attuale Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, quindi avrà un’evoluzione del motore V6 da 2,9 litri e doppio turbo prodotto dalla Ferrari con circa 620 CV. Oltre all’aumento di potenza, il modello avrà un telaio opportunamente alleggerito e rinforzato, con una nuova configurazione nelle sezioni di sterzo, sospensione e frenata.

Oltre a una nuova elettronica progettata per massimizzare le prestazioni del modello. In ogni caso parliamo di una versione più radicale ma mantenendo sempre le sue condizioni di veicolo stradale, in grado di essere immatricolato come qualsiasi altra versione del marchio italiano. La presentazione del modello avrà luogo la prossima settimana, durante quelli che avrebbero dovuto essere i primi giorni del Motor Show di Ginevra 2020.

Dopo l’annullamento dell’evento svizzero, la società italiana prevede di svelare il modello online.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio protagoniste in USA di una nuova campagna