Un veicolo di prova di Lamborghini Urus è stato individuato sul famoso circuito del Nurburgring in Germania durante alcune sessioni di test, il che suggerisce che Lamborghini è lì per un motivo importante. Già da un po’ di tempo circolano voci in merito a una versione con prestazioni più elevate del primo suv della casa italiana. Guardando le immagini del prototipo non ci sono segnali che si tratti di una versione ad alte prestazioni del veicolo di Lamborghini.  Tuttavia, a nostro avviso, il SUV sembra un po’ più basso in termini di altezza di marcia.

Gli spazi tra le gomme e i passaruota sembrano essere molto piccoli rispetto al modello standard. E questo tenendo presente che il modello standard è disponibile con sospensioni pneumatiche regolabili, ma la modalità di guida più bassa non sembra essere così bassa come quella che vediamo in queste immagini.

Un misterioso prototipo di Lamborghini Urus è stato individuato al Nurburgring  durante alcune sessioni di test

Ciò sarebbe in linea con l’ipotesi che si tratti di un’edizione Performante con una configurazione di sospensioni sportive. Un altro dettaglio interessante che notiamo è che il veicolo sembra avere una configurazione con gabbia di rollio e il guidatore indossa un casco integrale. Le gabbie di rollio sono generalmente installate dai produttori nei loro prototipi solo quando sanno che stanno eseguendo dei test davvero difficili e veloci. Forse Lamborghini sta pianificando di battere il record sul giro per un suv nel circuito? L’attuale record dei SUV è detenuto dalla Mercedes-AMG GLC 63 S, che ha fatto un giro in 7:49 .

Se davvero si trattasse di una versione di Lamborghini Urus ad altre prestazioni allora sicuramente ci sarebbe qualche novità importante anche sotto il cofano. Il modello standard utilizza un V8 twin-turbo da 4,0 litri da 478kW e 850Nm. Questo permette al SUV ci accelerare da 0 a 100 km / h in 3,6 secondi.

Questo almeno secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica italiana. Una variante ad alte prestazioni potrebbe dunque sviluppare qualche cavallo in più.  Questo è solo il primo avvistamento di questo prototipo di Lamborghini Urus ed è probabile che più avanti nuove informazioni su questo modello trapeleranno. Vi terremo aggiornati naturalmente non appena arriveranno ulteriori novità su questo misterioso avvistamento avvenuto nelle scorse ore al Nurburgring. 

Leggi anche: Lamborghini Sián: ecco l’auto sportiva super ibrida che offre nuove tecnologie e prestazioni insuperabili

Leggi anche: Lamborghini considera l’ingresso nella nuova classe hypercar alla 24 Ore di Le Mans