Uber: l’Arizona vieta i test sulla guida autonoma

Uber: nuova tegola arriva dall'Arizona dove a seguito dell'incidente mortale il governatore dello Stato americano vieta i test sulla guida autonoma.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Uber

Dopo l’incidente mortale di cui è stata protagonista un’auto a guida autonoma di Uber, l’Arizona ha deciso di vietare i test in strada per le auto senza guidatore. Il governatore Doug Ducey in una lettera indirizzata alla società parla di fallimento e afferma che al momento la tecnologia non garantisce la sicurezza necessaria per poter essere sperimentata in strada. Ducey in passato si era detto favorevole ai test in Arizona, Stato considerato ideale alla sperimentazione per via delle condizioni climatiche. Adesso però le cose sembrano essere cambiate.

Uber: in Arizona dopo l’incidente mortale il governatore dello Stato americano vieta i test sulla guida autonoma

Lo scorso 18 marzo a Tempe, piccola cittadina vicino la città di Phoenix, una donna di 49 anni ha perso la vita mentre attraversava la strada investita da un’auto di Uber senza guidatore. La società nei giorni successi ha pure pubblicato il video in cui si vede l’incidente da dentro e da fuori l’auto. Nel frattempo continuano le indagini della polizia. Secondo un’inchiesta del New York Times le auto senza guidatore della famosa App avevano mostrato qualche problema già nei giorni precedenti all’incidente.

Secondo il New York Times qualche problema era stato evidenziato dal sistema già prima dell’incidente

Il sistema di guida autonoma di Uber non avrebbe funzionato bene in prossimità di cantieri o quando l’auto senza guidatore veniva affiancata da veicoli più alti. Gli interventi dei tecnici umani all’interno del veicolo si erano intensificati negli ultimi periodi. Vi aggiorneremo non appena arriveranno novità importanti sulla vicenda.

Leggi anche: Waymo: il CEO afferma che la tecnologia della sua azienda avrebbe evitato l’incidente capitato a Uber

Uber

Uber: nuova tegola arriva dall’Arizona dove a seguito dell’incidente mortale il governatore dello Stato americano vieta i test sulla guida autonoma

Leggi anche: Uber: auto a guida autonoma investe e uccide donna, tutti i test sono stati sospesi

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Uber