Uber ha lanciato il suo servizio UberGreen a Kiev. Nella capitale ucraina, 200 auto elettriche di diverse marche saranno portate in strada e la società si aspetta che entro la fine di aprile 10.000 persone utilizzino il servizio. Kiev non è la prima città in cui Uber sta cercando di incoraggiare l’adozione di auto elettriche. UberGreen è attualmente disponibile a Bucarest così come ad Amsterdam, Parigi, Londra, Lisbona, Porto, Zurigo e Monaco. A Kiev Uber agisce come un vero operatore di flotta, piuttosto che dare la possibilità a privati di mettere a disposizione le proprie auto.

Nella capitale ucraina, la flotta comprenderà 200 veicoli elettrici, tra cui Nissan Leaf, Renault Zoe, Hyundai Ioniq, Tesla S, BMW i3, Chevrolet Volt e Chevrolet Bolt, secondo il Kyiv Post.

L’agenzia Interfax cita anche un rappresentante che sottolinea al lancio della stampa che “ovviamente, questo è solo l’inizio. Ci aspettiamo che entro la fine di aprile 10.000 residenti di Kyiv si avvantaggino del nostro programma “.  Uber ha cercato di aumentare gli sforzi per aiutare i propri autisti freelance di solito a passare a opzioni elettrificate, non ultimo per via della legislazione in arrivo che impedisce ai cai veicoli a gas di entrare nei centri urbani.

A Londra, per esempio, l’azienda ha introdotto un supplemento attraverso l’applicazione che deve tradursi in un extra per il conducente. La famosa App ha anche acquistato servizi di condivisione di biciclette elettriche quando ha acquisito Jump per aumentare il suo portafoglio di mobilità. Per UberGreen, tuttavia, per rendere reali risultati, è fondamentale aumentare il numero di auto elettriche disponibili. Dato che UberGreen è partito a Bucarest con 20 EV, le 200 auto elettriche per Kiev sembrano un buon inizio.

Leggi anche: Uber: la tecnologia di Volvo avrebbe impedito l’incidente mortale avvenuto in Arizona

Uber

Uber