Uber: la donna investita dalla sua auto a guida autonoma scambiata per una busta

Uber: la donna investita da un'auto a guida autonoma lo scorso 18 marzo a Tempe in Arizona sarebbe stata scambiata per una busta dal sistema.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Uber

Secondo le ultime indagini sull’incidente mortale che ha visto protagonista una Volvo XC90 di Uber dotata di guida autonoma, la donna investita sarebbe stata scambiata dal sistema per una busta di plastica. Secondo la rivista “The Information” le auto a guida autonoma di Uber sarebbero state tarate in maniera da garantire che  la vettura possa ignorare gli ostacoli non reali. Ci riferiamo ai cosiddetti “falsi positivi” come ad esempio può essere una busta di plastica che vola sulla strada. Proprio per una busta sarebbe stata scambiata la donna che attraversava al buio la strada con la sua bicicletta lo scorso 18 marzo a Tempe in Arizona. 

Uber: la donna investita da un’auto a guida autonoma lo scorso 18 marzo a Tempe in Arizona sarebbe stata scambiata per una busta

Cosi come si nota guardando il video dell’incidente ripreso da una delle telecamere dell’auto di Uber, la donna investita era uscita da un cono d’ombra e dunque l’auto solo per due secondi ha potuto vedere la sua presenza, decidendo di ignorarla. Questo in quanto come dicevamo in precedenza il sistema ha scambiato la sua presenza per un falso positivo. Questo significa che il sistema funziona ma quello che è fondamentale è come questo sistema viene regolato. In questo caso purtroppo la taratura si è rivelata non ottimale. La società americana in una nota ha precisato di continuare a collaborare con le autorità dell’Arizona per fare piena luce sul caso in questione. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno ulteriori novità su questo evento.

Leggi anche: Waymo: il CEO afferma che la tecnologia della sua azienda avrebbe evitato l’incidente capitato a Uber

Uber

Uber: la donna investita da un’auto a guida autonoma lo scorso 18 marzo a Tempe in Arizona sarebbe stata scambiata per una busta dal sistema

Leggi anche: Uber: ecco il video dell’incidente mortale provocato dall’auto a guida autonoma

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Uber