Uber: già tra 5 anni in arrivo i taxi volanti

Uber: già entro 5 anni i taxi volanti potrebbero essere una realtà, lo ha detto il numero uno della società Dara Khosrowshahi.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Uber: già entro 5 anni i taxi volanti potrebbero essere una realtà, lo ha detto il numero uno della società Dara Khosrowshahi.

Dara Khosrowshahi, amministratore delegato di Uber, ha dichiarato che la rivoluzione nel settore dei trasporti è molto più vicina di quanto si possa pensare. Già tra 5 o massimo 10 anni la sua azienda sarà in grado di offrire ai propri clienti un servizio di taxi volanti a guida autonoma. Le prime sperimentazioni partiranno già entro il 2020. La tecnologia fa passi da gigante ha spiegato il CEO della famosa App in un evento che si è tenuto a Tokyo.

Uber: già entro 5 anni i taxi volanti potrebbero essere una realtà, lo ha detto il numero uno della società Dara Khosrowshahi

Il nuovo servizio di taxi volanti si chiamerà Uber Air. Si tratterà di velivoli elettrici e autonomi. Questi saranno in grado di decollare e atterrare verticalmente. Anche questi taxi volanti saranno prenotabili attraverso l’App come si trattasse di una normale corsa in auto. Anche i prezzi dovrebbero rimanere più o meno gli stessi. Le prime sperimentazioni avverranno già nel 2020 a Los Angeles. La società spera di poter già utilizzare la prima flotta di taxi volanti per le Olimpiadi del 2028. 

Numerose sono le aziende che già sperimentano i nuovi taxi volanti

Nel frattempo non solo Uber ma anche altre aziende stanno sperimentando i primi voli con i propri prototipi di taxi volante. Tra le aziende che stanno già sperimentando segnaliamo la presenza di Airbus,Boeing, Kitty Hawk del fondatore di Google Larry Page e Lilium finanziata dal cofondatore di Skype Niklas Zennstroem.

Leggi anche: Google chiede maxi risarcimento a Uber per aver rubato i segreti sulla guida autonoma

uber

Uber: già entro 5 anni i taxi volanti potrebbero essere una realtà, lo ha detto il numero uno della società Dara Khosrowshahi, i primi esperimenti partiranno da Los Angeles entro il 2020

Leggi anche: Uber: un suo ex ingegnere già accusato di aver rubato i segreti a Google è stato denunciato per aver spiato Tesla

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Uber